karlokarl

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno, ho visto che la legge sulla prevenzione incendi in condominio di cui riporto nota : ( l’area di accesso all’edificio (dal passo carraio in poi), per permettere alle autopompe dei vigili del fuoco di avvicinarsi all’edificio (larghezza 3,5 metri, altezza libera di 4 metri, pendenza non superiore al 10%, resistenza del pavimento di almeno 20 tonnellate e così via. Per gli edifici da 12 a 32 metri di altezza antincendio deve essere inoltre garantita la possibilità di accostamento delle autoscale a qualsiasi finestra o balcone. ) prevede la accessibilita' dei mezzi dei VV.FF ai balconi, cosa succede se tale balcone da' su un giardino ad uso esclusivo in cui vi sono tettoie muretti alberi ed altro.
Grazie
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
che le macchine prima di entrare devono smantellare tettoie, muretti, sradicare alberi ....
Ma nel regolamento condominiale per quel giardino dovrebbe dare delle limitazioni.
 

karlokarl

Membro Attivo
Privato Cittadino
grazie per la risposta ma non c'è nessuna indicazione per questo illecito.
il problema non è mai stato posto perchè sui tre balconi accessibilì solo dal giardino ( a loro dire di proprieta' ma di fatto concessogli ad uso esclusivo ) due sono dello stesso proprietario del giardino.
grazie di nuovo
 

karlokarl

Membro Attivo
Privato Cittadino
Sarebbe fiato sprecato perche' il propietario del giardino (di professione amministratore) e il nostro amministratore sono amici :triste:.
grazie
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Possono pure essere amici ma per la tettoia ci vuole l'autorizzazione.
Chiedi all'amministratore per iscritto i tuoi dubbi vediamo come ti risponde per iscritto ... Secondo me no. L'amministratore deve fare gli interessi della comunità chiamata condominio non piacere agli amici.
 

karlokarl

Membro Attivo
Privato Cittadino
MI hai dato un buon consiglio , visto che è obbligo dell' aministratore far eseguire le norme per il bene comune, le mandero' una mail a cui non potra' evadere.
devo solo ricercare la legge esatta in merito.
Grazie tante
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto