Federico91

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno, stiamo acquistando tramite agenzia un appartamento con amministratore di sostegno poichè la persona che vende non è in grado di intendere e di volere. La stessa agenzia ci ha confermato poco tempo fa che l'avvocato ( nonchè amministratore dell'anziano che vende) ha scelto la nostra proposta scartando le altre, ottenendo anche l'ok dal giudice tutelare per procedere alla vendita. L'unica cosa che manca è l'assegnazione del posto auto e della cantina poichè questa persona che vende ha altri appartamenti in condominio.
L'agenzia ci ha confermato che è stato incaricato un Geometra per questa operazione ma ad oggi sono passati quasi 20-25 gg e ancora non ci hanno fatto piu sapere nulla dicendo che le pratiche burocratiche sono lunghe.. posso fidarmi?? è possibile che ci voglia un mese per assegnare una cantina?? anche perchè senza planimetria completa non possiamo procedere con le pratiche per il mutuo.. grazie in anticipo per l'attenzione
 

MauroScherlin

Membro Assiduo
Professionista
Probabilmente le cantine sono già legate catastalmente agli appartamenti e occorre fare due docfa di divisione. Tieni conto che tra rilievo, restituzione grafica, compilazione delle pratiche, firme dell'amministratore di sostegno, qualche giorno ci vuole. In più questo è un periodo in cui difficilmente i tecnici non sono pieni di lavoro, oltre che magari si fanno anche qualche giorno di ferie.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto