Testardaggine

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve a tutti,espongo i fatti e vorrei una opinione.
Mi contattata un agenzia immobiliare per il mio appartamento,non ho esclusive .
Arriva la proposta,il sabato mattina mi reco in agenzia la quale mi propone 8000 euro in meno di quello che chiedo e le dico che ci devo pensare,mi fa pressione perché l acquirente ha fretta,esco dall' agenzia bevo un caffe' e accetto,firmo e chiedo per l assegno di caparra,misero 2000 euro ,mi dice che me lo da appena svincoliamo la proposta in riferimento al mutuo e gli chiedo di farmi una fotocopia.
Allora mi dice che la persona ha fretta percheì deve vendere e acquistare e ha gia' fissato rogito per la sua vendita....mi dice allora che forse sara' necessario accordare le chiavi all' acquirente prima del rogito perché deve imbiancare(???? appartamento e' stato imbiancato e lasciato vuoto,quindi e' pulito)e portare le sue cose e viverci in attesa del rogito.Dico subito che non sono d accordo .
Mi dice che al momento non c e' la in agenzia ,farfugliando scuse e gli chiedo appena possibile che mi mandi gli estremi e una fotocopia via email.....
vabbeh.... non mi manda nulla e lo chiamo nelle settimane successive ,mi garantisce che la banca ha dato l'ok ma stanno aspettando l'ok regionale perché chiede un mutuo agevolato.
vabbeh...aspetto e chiedo che mi faccia sapere quanto prima perché mi come detto il giorno della firma l acquirente vende a meta' mese il suo appartamento e deve acquistare velocemente.....AI mi dice che intanto vuole avvisare lui la mia banca e il mio amministratore condominiale e allora gli dico di no ,che mi arrangio io e gli chiedo una data.Questo mi risponde di darli una data pressappoco.....vabbehhh...io ovviamente non mi muovo senxa data.
Arriva la comunicazione della banca.... il 30 novembre.fatalita' ne l giorno ultimo fissato sulla proposta...un caso?????
mi chiama in agenzia :mi presento ,allora l' assegno non lo tira fuori e cominicia a dirmi che non vale la pena registrare la proposta cioe' fare il compromesso perché il notaio ha fissato il rogito il 28 dicembre,poi mi dice che il signore il giorno 11 dicembre vuole entrare ,aprirsi le utenze a suo nome e fare i lavori che vuole fare.....allora gli dico MA A CHE TITOLO?
mi propone un comodato d uso gratuito questa persona non ha i soldi per andare in albergo,,ovviamente non registrato perche' mi dice che costa,e mi dice che a mia garanzia mi darebbe l' assegno famoso di 2000 euro che in quel momento non mi consegna....
Allora gli dico di no e che a sto punto anticipi il rogito ,mi rispone che e' stato il notaio a dirgli che prima non puo'.
Allora gli dico che non mi va bene e che mi sarei informata.
Chiamo il notaio e gli chiedo informazioni:il notaio mi dice che' e' stata l' agenzia a dirgli che prima del 28 non voleva rogitare......e che l assegno mi deve essere consegnato e che non sono tenuta a dare chiavi a nessuno, tra l'altro mi dice che l' acquirente e' cugino dell' agente immobiliare.
Allora mi informo tramite conoscenze ... dopo 48 ore l agenzia mi chiama per sapere quando gli do le chiavi:gli dico che vorrei garanzie ,contratti registrati e che voglio l 'assegno,che sono disposta per venirgli incontro a non incassarlo e che l acquirente cosi' si paghi le spese d albergo necessarie.
Risposta:non vale la pena registrare nulla,bastano 2 righe tra di noi, che lui comunque non garantisce per l acquirente e alla mia precisa domanda mi dice che non sa se abbia cugini in zona,mi dice che NON SI FIDA della mia parola perché io poi potrei incassare l 'assegno e mandargli il conto in rosso.
Aggancio e gli dico che devo rifletterci.
Gli mando un e mail in cui gli dico che non gli do ne chiavi ne altro e che voglio l assegno.
Mi risponde di andare in agenzia.
Lo chiamo : mi dice che devo andargli incontro ,perché altrimenti questa persona va a sa dove andare....pero' sapeva che il 14 rogitava .....e che devo almeno fargli inbiancare dargli le chiavi del garage e fargli aprire le utenze.....ALTRIMENTI SALTA IL ROGITO.....E POI MI DICE CHE IL PRELIMINARE NON L ABBIAMO FATTO PERCHE' IO DEVO MANDARGLI I DOCUMENTI.....CHE A STO PUNTO VUOLE REGISTRARLO....!!!!!dopo che ho insistito varie volte per farlo e lui ha sempre tirato fuori che non serve.Mi dice che l assegno me l ha fatto vedere....cosa non vera perché io ad oggi non l ho mai visto.
morale:io ancora non ho mai visto l assegno e questa agenzia vuole cacciarmi dentro in appartamento una persona PRATICAMENYE IN NERO!!!!!
DITEMI VOISE E' POSSIBILE UNA COSA DEL GENERE.
 

n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
sei stato troppo frettoloso ed incauto , il sogno di ogni truffatore. non peggiorare la situazione e digli che le chiavi le avrà al rogito dato che fino a quel giorno non hai intenzione di dargliele. dubito che avrà un mutuo con agevolazioni regionali in così breve tempo
 

Testardaggine

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Si behh....ha trovato quella giusta!!!!io gli mando la finanza! !!!!nn ho intenzione di dargli nulla!!!!!mi ha detto che il tipo va in affitto .....voglio vedere dove
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Se la banca ha dato l’ok per il mutuo tu hai diritto ad avere l’assegno immediatamente.
Non devi dare le chiavi a nessuno prima del rogito,sarebbe un rischio troppo alto,vista la situazione.
Come ha fatto la banca a dare l’ok ,se non hai dato i documenti?
La perizia è già stata fatta ?
Il tuo racconto è un po’ confuso,certo la vendita non è gestita benissimo.
 

Testardaggine

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Aveva solo gli estremi e i dati catastali del mio immobile, io nn ho firmato nulla a parte la proposta dove nn c è scritto nulla di ciò che mi viene chiesto....è confuso perché ogni volta che chiedo alle agenzia mi dice il contrario di quello detto la volta precedente. Sinceramente credo sia un farabutto e nn iscritto alle albo agenti dato che sul biglietto da visita Nn c è indicazione di numero o Rea o fiaip. ...
Mi dice che nn ha soldi per l albergo ma per dare la caparra per l affitto le 3 mensilita' e l ,agenzia alllora l avrebbe?
Ma se facciamo il preliminare poi salta il rogito la devo pagare lo stesso?
 

Testardaggine

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Certo che ho fotocopia della proposta. Ma se di ritira l acquirente? io nn ho firmato nessun accordo per il pagamento dell' agenzia e nessun mandato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto