dennyitaly

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Grazie, ben apprezzati i riscontri successivi al primo. Mi scuso con il moderatore colpa mia, avrei dovuto precisare che non ero in cerca di prediche ma solo di esperienze già vissute. è bello scambiare pareri di livello... gli avvocati sono stati da me già ascoltati nel merito ma come ben sanno i piu esperti "sono uomini pagati dalla parte" e putroppo non ho un amico giudice a cui far riferimento. Cio' detto, il contratto commerciale stipulato prevede si la condizione di tutela con la nullità del contratto qualora i titoli iniziali non vadano a buon fine ma il dilemma che in italia significa sempre... adire aule giudiziarie, non risolve con chiarezza in quanto come correttamente affermato dal Matusalemme, il contratto e la consegna delle chiavi chiude tutto l'iter alla firma dello stesso. Azioni fai da te che bypassano la giurisprudenza non sono tipo da farne... Attenderemo qualche giorno per comprendere come suggerito dal leggendario PyerSilvio se vi siano stati disguidi tecnici o bancari sul titolo incriminato. Un grazie mille. A presto.
 

dennyitaly

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Aggiornamento doveroso degli eventi: ad oggi il capannone risulta vuoto. ho comunque dovuto registrare il contratto per consentire al locatore di dare data certa alla scrittura e procedere con lo sfratto. Ho garantito al locatore il reso dei compensi non appena mi riscontra via email la copia dell'assegno protestato. Il conduttore ha ricevuto pec dal ns. legale... ma non ha mai risposto. Che bella gente che c'e' in giro...
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino

dennyitaly

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ma l'inquilino lo ha mai utilizzato ? Ha ancora le chiavi ?

Si lo utilizza ma non si sa quando ed in che occasioni...

Mi risulta che un contratto non registrato sia nullo.

Assolutamente non vero

Non bastava per riavere il magazzino , e dirsi addio per sempre ?

Devi adire tribunali x sfratto

La tarantella prevede che oggi non ci sia piu un titolo bancario recante la dicitura protestato... bensi il titolo puo girare x 60giorni prima di diventare titolo esecutivo e procedere ai precetti e/o pignoramenti ed avere l'iscrizione al CAI.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto