andreayidaki

Nuovo Iscritto
Dopo aver letto alcune risposte ad un mio precedente post oltre ad alcuni altri post sulle ass.di categoria, vi riporto una mia brutta esperienza.

Dopo essere stato raggirato da un sedicente agente, contatto l’ass. di categoria, fimaa che compariva sul contratto che ho firmato con la Tizio Case di Tizio ecc.
Riporto integralmente eliminando riferimenti personali

________________________________


Buongiorno, come da accordi telefonici vi invio alcune informazioni che ritengo dobbiate conoscere.

Nel fare le vostre verifiche VI PREGO DI UTILIZZARE LA MASSIMA CAUTELA dato che ho ricevuto minacce di morte da TIZIO . Le minacce sono state fatte per telefono e non sono stato in grado di registrarle, quindi non ho potuto sporgere denuncia.

Le informazioni riportate qui di seguito sono riportate in via confidenziale ad esclusivo uso di accertamento.
Rimango a disposizione per chiarimenti.

______


Persone attualmente in causa con TIZIO (o che hanno intentato causa per la mancata restituzione della caparra confirmatoria):

- Famiglia 1 tel: 349xxxxxx sxxxxxx@tele2.it


- Famiglia 2 tel: 329xxxxxx - sxxxxxx@gmail.com ha versato 10 mila euro per l’acquisto di una casa in borgata Cxxxxx, Txxxx. A vendita mancata TIZIO non restituisce la caparra.


- Famiglia 3 tel: 348xxxxxxx gxxxxxxx@tiscali.it afferma di essere in difficoltà con TIZIO da più di 6 anni


- Singolo 1 (paga 60mila euro di caparra a TIZIO che la trattiene e non porta a termine la vendita) porta in causa Famiglia 4 (proprietaria di casa) tel: 335xxxxxxx per un appartamento + magazzino sito in Sxxxxxx.

- Famiglia 5 tel: 338xxxxxx (paga 15 mila euro) per lo stesso magazzino già promesso in vendita a Singolo 1. Vince la causa, ma TIZIO si rifiuta di pagare.



- Un rudere di proprietà di TIZIO sito in borgata Vxxxxx, Gxxxxx, è stato compromesso in vendita ad una persona (di cui non conosco il nome) che, dopo aver versato la caparra, non è più riuscito a contattare TIZIO . Il bene è stato recentemente pignorato e ipotecato da 3 attori.

- Singolo 2 (così dice di chimarsi via mail) paga 20 mila euro per un box su cui non riesce a fare il rogito. lo stesso box, sito in Bxxxx, strada Cxxxxxx, è stato posto all'asta da altri 3 attori.

- exxxxxxx@virgilio.it 345xxxxxxx (ex collaboratore di TIZIO ) paga 20 mila € per un auto ma non riesce a fare il passaggio di proprietà


A decorrere dal 16 maggio 2010 vengo informato su quanto segue:

- Singolo 3 mxxxxxxxx@libero.it 347xxxxxxx preoccupato dalla fretta di TIZIO per l’acquisto di un appartamento mi contatta e afferma che: TIZIO ha fatto compromesso per acquistare e successivamente rivendere una casa “trifamiliare” sita in via Cxxxxx, Mxxxxxx.
Rinuncia all’acquisto.


- Famiglia 6 dxxxxxxx@libero.it 347xxxxxx mi contatta e afferma che: TIZIO le ha chiesto di consegnarle 50mila euro entro 48 ore per l’acquisto di una porzione di casa sita a Nxxxxxxx (una trifamiliare da dividere con altre 2 coppie). La fretta viene giustificata da TIZIO che dice di aver fatto compromesso con i proprietari ed aver versato già 100mila euro.


TIZIO , come è noto ha cambiato numero di telefono e chiuso le agenzie.
È quindi irreperibile dai suoi creditori.


A inizio Giugno 2010 vengo informato che TIZIO sta lavorando presso uno studio:
PRESTANOME S.A.S

via xxxxxxxxx
xxxxxxxxx
Tel. 0xxxxxxx , Cell.338xxxxxxxxxx
Al fisso risponde personalmente (anche) il sig TIZIO (in orario ufficio). Il numero di cellulare è il numero personale di TIZIO . I dati sono stati reperiti sul sito xxxxxxxxx.it
Questo sito di annunci prevede una iscrizione senza verifiche o controlli di sorta. Tuttavia il titolare dello stesso sito avverte PRESTANOME che fa rimuovere il cellulare di TIZIO sostituendo con uno nuovo (SEMPRE DI PROPRIETA’ DI TIZIO ) 335xxxxxx.
Facendo una ricerca in rete (con i nueri di cellulare 338.xxxxxx e 335xxxxxxx) e troverete facilmente la connessione tra l’agenzia PRESTANOME e TIZIO .

Il mio legale, avv. Xxxxxxx yyyyyyy, via xxxxx, mi informa che TIZIO è stato condannato ad un anno per truffa aggravata.

Non essendo un investigatore privato, temo che i problemi creati da quest uomo siano ben maggiori.
Vi ho girato solo le informazioni certe raccolte su di lui da persone che mi hanno contattato, talvolta ssistito e con cui ho parlato personalmente.

Cordiali saluti

____________________________________________________________




RISPOSTA DI FIMAA

Preg.mo Sig.
Andrea xxxxxxx
axxxxxxx@yahoo.it

Facciamo seguito al suo esposto, inviato alla nostra Associazione, riguardante l’operato di tal TIZIO nei confronti suoi e di altre numerose persone che, a Suo dire, sarebbero state raggirate dal medesimo. Ci sembra opportuno precisarLe che, a suo tempo, è stata nostra associata la TIZIO Case s.r.l. il cui legale rappresentante era il signor PRESTANOME e che non avendo rinnovata l’associazione fu diffidata dal nostro ufficio legale dall’utilizzare la modulistica della FIMAA. Il nome di TIZIO ci è sempre stato perfettamente sconosciuto. Da informazioni assunte presso la Camera di Commercio il TIZIO non risulta essere mai stato iscritto al ruolo degli agenti immobiliari e, pertanto, non è mai stato, e non potrebbe essere altrimenti, iscritto alla nostra associazione. Ovviamente, non essendo un nostro associato, non possiamo agire in nessun modo nei suoi confronti. Possiamo, comunque, consigliarLe di inoltrare un esposto alla Camera di Commercio che, normalmente, provvede a perseguire coloro che svolgono abusivamente l’attività di agente immobiliare e, in modo particolare, quando vengono rilevate scorrettezze o comportamenti fraudolenti.
Nella speranza di essere stati esaustivi, cogliamo l’occasione per porgerle i nostri più cordiali saluti.
Torino, 4 ottobre 2011

____________________________________________

IN CONCLUSIONE:

TIZIO ha sempre lavorato e continua a lavorare con lo scudo di PRESTANOME che, sia in passato ma nuovamente ora è ASSOCIATA FIMAA…
Tuttavia FIMAA sembra avere le mani legate e non può fare nulla per censurare questi comportamenti. Non può nulla per tutelare futuri acquirenti, nulla per sostenere chi è stato raggirato da chi (facendo firmare contratti vari) sfoggia il marchio di fimaa come garanzia di trasparenza…
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Come fai ad essere così sicuro che PRESTANOME sia iscritto alla FIMA?
Il fatto che PRESTANOME usi la loro modulistica non significa che sia un socio della fima.
Alla domanda: A chi servono le Associazioni di categoria:?
Io ti rispondo:
A loro stessi.
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Esposto in camera di commercio e attraverso associazione di consumatori, magari quella che ha fatto il video spuxxanante contro gli agenti (che era obbrobrioso e strumentale, ma denota la cattiveria a te ora necessaria). Striscia la notizia, le iene, e tutto il cucuzzaro. :fico:
 

andreayidaki

Nuovo Iscritto
le iene non hanno risposto, idem striscia e mi manda rai 3.

io non sono cattivo. nè voglio vendetta.

mi sono solo svegliato in un paese in cui è impossibile addirittura difendere altri cittadini...
dove la maggior parte delle associazioni spronano a combattere scorrettezze ed abusivismi e, dopo aver fornito tonnellate di prove e persone informate sui fatti, bellamente se ne infischino.

Io fossi un'ass. di categoria le mele marce le fare pedalare a gambe evate.

Altrimenti i privati fanno bene a fare di un'erba un fascio.

Mi auguro che gli associati fimaa ci pensino prima di sottoscrivere nuovamente la tessera.
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
le iene non hanno risposto, idem striscia e mi manda rai 3.

io non sono cattivo. nè voglio vendetta.

mi sono solo svegliato in un paese in cui è impossibile addirittura difendere altri cittadini...
dove la maggior parte delle associazioni spronano a combattere scorrettezze ed abusivismi e, dopo aver fornito tonnellate di prove e persone informate sui fatti, bellamente se ne infischino.

Io fossi un'ass. di categoria le mele marce le fare pedalare a gambe evate.

Altrimenti i privati fanno bene a fare di un'erba un fascio.

Mi auguro che gli associati fimaa ci pensino prima di sottoscrivere nuovamente la tessera.

Quoto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto