• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Aelban

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti,gli affari ( grazie a Dio ) si espandono e avremmo bisogno di assumere un agente con partita IVA,qualcuno sa indicarmi un sito dove scaricare un format di contratto di collaborazione o puo' fornirmene uno?L'agente lavorerebbe solo per noi ,ha gia' una postazione in ufficio e la collaborazione sarebbe annuale con rinnovo.
Grazie

Jan80

Membro Assiduo
Professionista
Se ha una postazione fissa, un orario di lavoro e lavora solo per te è a tutti gli effetti una finta partita IVA......

cristian casabella

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Se ha una postazione fissa, un orario di lavoro e lavora solo per te è a tutti gli effetti una finta partita IVA......
Esatto, chiaro che in qualsiasi contratto di collaborazione non ci possono essere orari stabiliti e postazioni fisse. Io ho fatto una ricerca perché serviva anche a noi un collaboratore e ho "adeguato" un contratto per agenti di commercio "standard" modificando sostanzialmente poche cose

Alex93

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Buongiorno, io invece dovrò iniziare a collaborare con un agenzia immobiliare. Ho superato da poco l’esame, e mi guardavo in giro per conoscere i vari modi che ci sono per operare assieme un agenzia. Su internet è poco chiaro, spero che qualcuno di voi possa aiutarmi. Grazie

cristian casabella

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Buongiorno, io invece dovrò iniziare a collaborare con un agenzia immobiliare. Ho superato da poco l’esame, e mi guardavo in giro per conoscere i vari modi che ci sono per operare assieme un agenzia. Su internet è poco chiaro, spero che qualcuno di voi possa aiutarmi. Grazie
l'unica cosa sensata è che chiami direttamente le agenzie della tua zona, se interessate fissi un appuntamento col titolare/responsabile e vedi le loro esigenze

Ci sono troppe variabili per farti esempi che possano aiutarti:
ECONOMICA: fisso bassi e provvigioni X, fisso meno basso e provvigioni Y, solo provvigioni Z, ecc
MANSIONI: solo segnalatore/acquisitore, obbligo di permanenza o orari di lavoro più acquisizioni, affiancamenti su appuntamenti, ecc

Devi considerare che di norma i francheesing sono più portati a farti girare dalla mattina alla sera a scampallenare, le piccole realtà della zona potrebbero invece preferire darti prima più opportunità, ma starà comunque a te far vedere se oltre alla teoria sei già in grado di fare la pratica

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Recesso contratto di mediazione
Salve si può recedere da un contratto di mediazione della durata di un anno, ma in 8 mesi neanche l'ombra di un appuntamento?
Balian ha scritto sul profilo di Andrea Gurieri.
ti lascio il mio num se ti servono info su come fare socio di capitale in una immobiliare +39 3348484943 ( contattami prima su WA gentilmente che ho un fuso orario -6 sono in canada )
Alto