Aelban

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti,gli affari ( grazie a Dio ) si espandono e avremmo bisogno di assumere un agente con partita IVA,qualcuno sa indicarmi un sito dove scaricare un format di contratto di collaborazione o puo' fornirmene uno?L'agente lavorerebbe solo per noi ,ha gia' una postazione in ufficio e la collaborazione sarebbe annuale con rinnovo.
Grazie
 

Jan80

Membro Senior
Professionista
Se ha una postazione fissa, un orario di lavoro e lavora solo per te è a tutti gli effetti una finta partita IVA......
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Se ha una postazione fissa, un orario di lavoro e lavora solo per te è a tutti gli effetti una finta partita IVA......
Esatto, chiaro che in qualsiasi contratto di collaborazione non ci possono essere orari stabiliti e postazioni fisse. Io ho fatto una ricerca perché serviva anche a noi un collaboratore e ho "adeguato" un contratto per agenti di commercio "standard" modificando sostanzialmente poche cose
 

Alex93

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Buongiorno, io invece dovrò iniziare a collaborare con un agenzia immobiliare. Ho superato da poco l’esame, e mi guardavo in giro per conoscere i vari modi che ci sono per operare assieme un agenzia. Su internet è poco chiaro, spero che qualcuno di voi possa aiutarmi. Grazie
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno, io invece dovrò iniziare a collaborare con un agenzia immobiliare. Ho superato da poco l’esame, e mi guardavo in giro per conoscere i vari modi che ci sono per operare assieme un agenzia. Su internet è poco chiaro, spero che qualcuno di voi possa aiutarmi. Grazie
l'unica cosa sensata è che chiami direttamente le agenzie della tua zona, se interessate fissi un appuntamento col titolare/responsabile e vedi le loro esigenze

Ci sono troppe variabili per farti esempi che possano aiutarti:
ECONOMICA: fisso bassi e provvigioni X, fisso meno basso e provvigioni Y, solo provvigioni Z, ecc
MANSIONI: solo segnalatore/acquisitore, obbligo di permanenza o orari di lavoro più acquisizioni, affiancamenti su appuntamenti, ecc

Devi considerare che di norma i francheesing sono più portati a farti girare dalla mattina alla sera a scampallenare, le piccole realtà della zona potrebbero invece preferire darti prima più opportunità, ma starà comunque a te far vedere se oltre alla teoria sei già in grado di fare la pratica
 

Assunta V.

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti,gli affari ( grazie a Dio ) si espandono e avremmo bisogno di assumere un agente con partita IVA,qualcuno sa indicarmi un sito dove scaricare un format di contratto di collaborazione o puo' fornirmene uno?L'agente lavorerebbe solo per noi ,ha gia' una postazione in ufficio e la collaborazione sarebbe annuale con rinnovo.
Grazie

Buon giorno, sono un agente immobiliare ed opero su Roma.
Di dove è lei?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto