brina82

Membro Storico
Professionista
Il coerede non può partecipare alla vendita all’asta.
Ma può evitare che sia venduto in asta, chiedendo l’attribuzione delle quote degli altri coeredi, prima dell’asta e dell’aggiudicazione a terzi.

In effetti questa è una cosa che mi sono sempre chiesto...

Posto che in un'esecuzione immobiliare il debitore non possa partecipare all'asta, non si comprende il motivo per cui in una divisione giudiziale il comproprietario non vi possa partecipare... Vabbè, sarà scritto in qualche articolo del cpc.

@Monicadr72 a quanto era in vendita l'immobile con l'agenzia, rispetto all'asta?
 

Monicadr72

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
In effetti questa è una cosa che mi sono sempre chiesto...

Posto che in un'esecuzione immobiliare il debitore non possa partecipare all'asta, non si comprende il motivo per cui in una divisione giudiziale il comproprietario non vi possa partecipare... Vabbè, sarà scritto in qualche articolo del cpc.

@Monicadr72 a quanto era in vendita l'immobile con l'agenzia, rispetto all'asta?
Ciao! Prima dell’asta, era a 270.000 euro trattabili, il CTU ha fatto due tipi di stima e poi la media e cioè 266.000 euro, tolto il 20% , alla prima asta prezzo base 212.000 euro..
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Ciao! Prima dell’asta, era a 270.000 euro trattabili, il CTU ha fatto due tipi di stima e poi la media e cioè 266.000 euro, tolto il 20% , alla prima asta prezzo base 212.000 euro..

Considerando che nessuno vi avrebbe offerto neppure 250k, presumibilmente, se la zona non è liquida, io farei i conti con la prossima base d'asta, ovvero il 75% di 212k, e quei soldi li offrirei alle altre parti in base ai conteggi...

A quel punto loro potrebbero non accettare e aspettare l'asta, ma potrebbero accettare a valle della prossima asta, qualora andasse deserta...

Ovviamente ti ho risposto in base ai dati che mi hai fornito, così a naso, senza conoscere l'immobile e il mercato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto