Monicadr72

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
L'unico problema che vedo e per il quale potrebbe servire l'avvocato è per tentare il recupero di quanto pagato per le rate del mutuo e i lavori fatti. Per il resto non ti serve un avvocato, basta seguire le aste e quando ritieni che il prezzo sia interessante fai un offerta in asta e ti aggiudichi la casa. Se vuoi continuare a trattare con la sorella per comperare la sua quota non ti risolve il problema visto che avresti poi comunque un'altra sorella comproprietaria e un domani si ripresenterà il problema. Fare un'offerta tramite il giudice si può anche fare ma complica solo le cose perciò mi sembra meglio aspettare l'asta.
Vedo che sei un professionista del settore.. Il mio avvocato ha negato la possibilità di far ricorso al giudice direttamente...quando mi sono costituita, nell'atto deve avere incluso, almeno credo, anche le rate del mutuo pagato e i lavori fatti. 1 mese fa circa gli ho chiesto, telefonicamente, via mail e per sms, di poter visionare la comparsa di costituzione, le memorie e i verbali di causa..Ma ad oggi non ho ricevuto nulla, ha sempre una scusa...gli ho detto di fare foto e mandarmi tutto tramite whatsapp per velocizzare le cose..niente! Mi ha risposto che voleva saper chi mi mette in testa queste cose...mi sento in trappola e non so come uscirne..io sono a digiuno di tutto ciò e, quindi, non riesco a capire se questi suoi comportamenti, che comunque mi fanno dubitare della sua onestà, siano normali oppure devo sospettare altro..so che nessuno può rispondermi su questo..
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
basta seguire le aste e quando ritieni che il prezzo sia interessante fai un offerta in asta e ti aggiudichi la casa.

Il coerede non può partecipare alla vendita all’asta.
Ma può evitare che sia venduto in asta, chiedendo l’attribuzione delle quote degli altri coeredi, prima dell’asta e dell’aggiudicazione a terzi.
 

angy2015

Membro Assiduo
Il coerede non può partecipare alla vendita all’asta.
Ma può evitare che sia venduto in asta, chiedendo l’attribuzione delle quote degli altri coeredi, prima dell’asta e dell’aggiudicazione a terzi.
meglio ancora se puo chiedere l'attribuzione al prezzo d'asta però ignoravo che un comproprietario non possa partecipare all'asta, hai un riferimento a tale norma?
 

Monicadr72

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
meglio ancora se puo chiedere l'attribuzione al prezzo d'asta però ignoravo che un comproprietario non possa partecipare all'asta, hai un riferimento a tale norma?
Di questo vorrei avere conferma! Posso chiedere l'attribuzione della quota al prezzo d'asta direttamente al giudice?? Il mio avvocato ha detto di no, ma non vorrei che fosse in accordo con l'altra mia sorella ( "tutela "entrambe...)

In questo modo, togliendo il mutuo residuo, quello già pagato, i costi di manutenzione e ristrutturazione, dovrei offrirle 45.000 euro e non 100000 come ha chiesto il suo avvoato..

Ho una notizia ottima, almeno per me!!!! Non ci sono offerte!!! Qualcuno sa dirmi come devo muovermi adesso? Ho bisogno di un consiglio vero e onesto...
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto