E

enzo6

Ospite
Non sei di buon umore, oggi, e non ti va ridere.
Però potersi permmettersi come collaboratore un ex-multinazionale non è da tutti i condominii:soldi::maligno:

Con 1.500 euro netti mese trovi gente valida di 40/50 anni che ha lavorato in grandi aziende e che oggi è in mobilità. La situazione del paese è purtroppo questa.
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Mi spiace che studiominucci, come già saprai dai saluti che ha mandato ad alcuni di noi te compreso, non seguirà più il forum e forse non leggerà il prosieguo di questa discussione da Lei aperta.
Per rispetto a studiominucci, continuerò, finchè mi sarà consentito, a sostenere i suoi punti di vista che coincidono sempre con i miei. 100%.

Certo, concordo, anch'io collaboreri son studiominucci accontentandomi di 600 euro al mese. Qualche risparmio da parte lo ho ed avrei il piacere di fare un lavoro interessante, con un capo capace e da cui posso imparare tante cose.
Poi credo di essere in sintonia con il suo modo di ragionare e di operare. Compresa l'etica che traspare. Cosa potrei volere di più ?
Posso assicurarLe però solo massimo un quinquennio. Se tutto va bene.

Dici bene enzo, oggi ci sarebbero veramente super collaboratori disonibili.
Ho delle riserve sui giovani laureati "brevi". Ed hanno pure pretese da premio Nobel.
Mala tempora currunt !
 

zanna640

Membro Junior
Privato Cittadino
Sono dipendente, rientro nella fascia 40/50 e vi giuro che da più di dieci anni ogni giorno vado al lavoro ringhiando. Litigo con i miei "titolari" che non lavorano. Sono proprio i dipendenti che sono più responsabili! I dirigenti sono sempre stanchi e io ogni tanto gli sveglio:risata: Mi tengono per un po' il muso ma non mi hanno mai licenziata. Vi garantisco che esistono mondi dove le società sono gestite dai dipendenti.E personalmente che la mia professionalità venga a meno per gli altri mi fa...:rabbia: Sono stata pure imprenditrice, ma la donna sceglie ad un certo punto la famiglia ed i figli, siamo romantiche:amore: Faccio pure cose di non mia competenza, ecco perchè ogni tanto vi rompo le scatole:applauso:
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Posto la domanda in questa sezione, perchè penso che ogni professione abbia le proprie particolarità, delle quali emerge tutta l'importanza nella eventuale ricerca di uno o più soci.
E io, da un po' di tempo, vorrei poter contare su almeno un socio/a e .....non so proprio come fare. Mi spiego.
Non farei mai società con chi non avesse esperienza VERA di Lavoro e Relazioni Sociali (non mi importa in quale Lavoro, mi importa che sappia cosa sia il Lavoro).
Poi non la farei mai con chi avesse uno stile che non condivido.
Poi non la farei mai con chi fosse solo il "mio doppione", perchè penso (e vedo) che il poter annoverare peculiarità e professionalità diverse è un plusvalore assoluto.

Bene: nella realtà reale conosco Colleghi che stimo , dei quali ho assoluta fiducia come loro l'hanno di me, e che hanno un portafoglio clienti più o meno sovrapponibile al mio.
Potrebbe sembrare un humus ideale, giusto?
E invece, purtroppo, NON lo è. :triste:
E non lo è perchè ...se è vero che l'individualismo connota fortemente un po' tutti , oggi (mi ci metto aanch'io, assolutamente) , è ancor più vero che nella Amm.ne Imm.re ...ciascuno sembra assolutamente gelosissimo e totalmente avvinghiato alle proprie metodiche di lavoro, sino al punto che....anche quando si intuisce benissimo che dall'unione potrebbero centuplicarsi le potenzialità....si demorde perchè sì è profondissimamente ancorati alle PROPRIE "alchimie professionali" e ....non si è capaci nè di rinunciarvi (se necessario) nè di condividerle.

Per cui, e tornando alla domanda : ho in predicato, da anni ormai, il reciproco sogno di fare società con un paio di Colleghi che stimo e mi stimano. Sono certa che lo desideriamo e ne intuiamo la valenza nello stesso modo. Però....SENTO che ...l'idea di doversi aprire e concordare mezzi e strategie comuni....si blocca impaurito (non da parte mia) tanto dinanzi all'idea di dover "cambiare gestionale" quanto (e soprattutto) dinanzi all'idea di rischiare di dover abbandonare quei piccolissimi vantaggini che ciascuno crede essere una conquista assoluta (chi è Amm.re ...capisce al volo cosa intendo). E che poi, invece, sono una conquista del picchio: vado sul pratico per gli addetti ai lavori : a me non interessa nulla di avere mance sulle commissioni (non sia mai!!! E' il modo ideale per diventare schiavo anche di chi pulisce le scale!!!) ...però mi faccio pagare tutto quel che facccio, dopo essermi curata di averlo fatto bene, e ....sicuramente incasso di più e non devo nascondere un bel niente!!!! E questa, pare niente, è già una cosa difficilissima da far INTUIRE anche a quei Colleghi che restano sostanzialmente stimabilissimi.
Io non capirò mai perchè un Amm.re debba "accettare" la mancetta della dittarella...e poi non farsi pagare...dalla denuncia di sinistro alla replica all'avvocato del fornitore o del condòmino spocchioso, quando queste comunicazioni sono in grado di evitare secoli di problemi costosissimi!!!!
Eppure...almeno qui da me..spesso funziona così!!! :cauto:

E dunque : con i Colelghi che conosci e stimi....regolarmente finisce in "vorrei ma ho paura".
E....dove e come trovarne Altri più vivaci e sicuri di sè????
Avevo anche pensato agli annunci a pagamento dei quotidiani, nei settori di ricerca soci.
Ma ..chi lavora ..non li legge...di solito...............

Idee? :pollice_verso:

Grazie in ogni caso.... :fiore:

Carissima pseudocollega.
Opero nel settore da diversi anni e oltre ad occuparmi di investimenti, speculazioni immobiliari, costruzione, ristrutturazione, vendita, promozione prodotti esteri allo scopo investimento/speculazione/protezione del patrimonio, faccio l'amministratore...artefice di buon prodotto offerto, vittima di pessima professionalità ricevuta in quest'ultimo (e solo in quest'ultimo) settore.
Ho acquistato negli anni diverse proprietà in italia e all'estero (regolarmente denunciate) ma la mia spina nel fianco è una delle primissime abitazioni acquistate per eslusivo uso personale sul monte rosa in una località sciistica.
Il geometra che si era sempre occupato dell'amministrazione cede questa parte di attività alla figlia...e fin quì nulla da eccepire...
Cambio di gestione, inevitabile iniziale confusione...inizia lo show...
Sino ad allora ho preferito non intervenire direttamente alle riunioni condominiali per non sovrapporre la mia professionalità alla sua e ho permesso che iniziasse il suo mandato...ereditato dal padre e risalente tra le due attività a 35 anni...epoca in cui le baite furono costruite.
Poi un condomino particolarmente amante della vista ebbe la malaugurata idea di chiedere di far cimare alcune piante che cresciute oltremodo limitavano dal suo piano la vista sulla parete del rosa.
Da premettere che le piante crescevano su terreno scosceso per cui cimare i primi tre metri era suff. per ripristinare la panoramicità.
Casa vacanza=pochi utilizzatori durante la settimana, anzi, nessuno in alcuni periodi.
Ricevemmo così una comunicazione da parte dell'amministratrice che diceva: " dopo aver contattato la persona incaricata del taglio piante ed avendogli chiesto di verificare congiuntamente quali piante dovessero essere tagliate, l'incaricato ha effettuato il lavoro senza avermene dato preavviso, pertanto...ha tagliato tutto il bosco (3500 metri) lasciando solo un cedro secolare, a causa del forte vento però il cedro ormai privo di protezione è caduto pertanto si è reso necessario abbattere la staccionata per poter rimuovere l'albero ed è stato necessario ricostruirla a lavoro svolto".
Mi sono sentito preso per scemo...e i 500 quintali di legna che l'incaricato (si sa che in un paesino di montagna dove i proprietari sono mooolti ma i residenti pochissimi quest'ultimi finiscono con l'essere tutti parenti) era anche suo marito, si è venduto alle spalle nostre che di quella legna eravamo i legittimi proprietari?
Morale della favola? 9800 euro di richiesta per ilm lavoro svolto.
Ridotti a poco più di 2000€ per decisione dei condomini...io chiedevo i danni ma ero l'unico.
Vista la competenza generale l'amministratrice ha pensato di poter alzare la posta così dopo due anni in cui si chiedeva all'idraulico di mettere liquido antigelo nell'impianto (detto da lui lavoro già effettuato) l'idraulico ha pensato (avendo un contratto comprendente manutenzione e controllo) di montare un sensore sulla caldaia che l'avvertisse in caso di blocco (bada bene...non sulla pompa del ritorno ma sulla caldaia) e così la caldaia ha continuato a funzionare (forse artificialmante) mentre le pompe si erano gelate provocando danni enormi negli appartamenti (caloriferi scoppiati, wc aperti, valvole, rubinetti...) Il mio era l'appartamento più grande ed ho subito danni per altri 5600 euro.
Tutti hanno pagato senza fiatare per cui perchè non continuare?
Il tetto non era da rifare (una manutenzione da non più di 8/10000€ sarebbe bastata per risolvere ogni problema ,ma...ha convinto quasi tutti a darke delega ed ha affidato il lavoro ad una ditta "di sua conoscenza di cui garantiva sicurezza ed onestà" ...io ho fatto fare un preventivo da una mia ditta che per il rifacimento chiedeva 60.000€, la sua ne è costata il doppio...
Nella palazzina (vista la tipologia ed il prestigio) hanno acquistato noti professionisti, notai, industriali...tutta gente che non usa più la casa ma cghe paga senza farsi domande...
...una domanda però me la son fatta io...
Questa amministrazione che casualmente fa trovare la fiancata rigata con la chiave a chi va in montagna per chiedersi e chiederle di cambiare amministratore...cosa ha a che fare con la professione e la professionalità?
...e soprattutto...sei così certa che per tutti "la mancia del picchio" come la chiami tu sia qualcosa al cui sarebbero disposti a rinunciare?
...ho l'impressione che il picchio in questo caso sia un pachiderma moolto grasso, grasso al punto di non saper più nemmeno volare e vorrei vedere se questa cosa venisse analizzata da qualcuno di quei preparatissimi signori della guardia di finanza come andrebbe a finire perchè...così a naso...direi che potrebbero esserci delle grandi sorprese nel movimento dei conti tra amministratrice, impresa che ha fatto il tetto, idraulico e boscaiolo...
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Mi dispiace dirlo ma ho paura che il tuo nido sia nell'albero altrui.. :occhi_al_cielo:

Simpatico ma mi permetto di dissentire...l'albero è il mio...così come il nido...solo che in quel ridente paesino hanno anticipato i nostri politici (che non vorrei leggessero perchè l'idea potrebbe apparire buona anche a loro) ed hanno istituito per primi la tassa sulla stupidità altrui...è solo che l'aliquota mi pare diventata un po' altina...
Poco male...domenica vado in svizzera a vedere degli appartamenti vicino alle piste...io in svizzera ci sono nato e ci sono stato a lungo.
Saranno anche monotoni e noiosi...ma vista la variopinta e fantasiosa gestione piemontese ho deciso che le battaglie alla don quisciotte le lascio volentieri agli altri...chissà poi che non finisca con il piacermi e decida di viverci sempre...
31% di tasse là e senza dover più fare o dire nulla...70% circa qui e una marea di rotture di coxxxni...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto