1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
    A cosa pensate, di solito, la mattina mentre state aprendo la porta ( la saracinesca) del vostro ufficio?
    Ecco qualche esempio:

    1. Ho un maledetto mal di testa, mi sento stordito, questa notte ho dormito poco.

    2. Maledizione! Sono in netto ritardo sul normale orario di apertura e, questa mattina, non so nemmeno dove mettere le mani. Mi devo sbrigare!

    3. Oggi inizia una giornata decisiva per me. Se non vendo quella casa su cui le trattative sono praticamente terminate, non ho, in cassa, nemmeno i soldi per il versamento obbligatorio dell’INPS.

    4. Ma la segretaria perché arriva sempre dopo di me? Quella santarellina non me la racconta giusta, è da un po’ di tempo che mi arriva in ufficio con gli occhi pesti e l’aspetto stropicciato….

    5. Toh, anche questa mattina mi sono dimenticato di farmi la barba, è già la quarta volta che mi succede in questo mese, che stia diventando vecchio e smemorato?

    6. Inizierà, fra qualche minuto, la solita noiosissima giornata di lavoro durante la quale, al massimo, fisserò qualche appuntamento e dovrò respingere al telefono gli assalti di qualche sbarbatello “verde”. Ormai i bei tempi delle vendite facili e degli affari per tutti sono passati da un pezzo.

    7. Uh, che frescolino questa mattina! Adesso apro l’ufficio, inserisco i files delle mie case nei portali immobiliari e poi, con calma, mi concedo il solito caffellatte e il solito maritozzo alla panna nel solito bar e cerco di attaccare finalmente bottone con la nuova cassiera….


    8. Devo assolutamente telefonare al dott. Mario Marcana, per disdire il nostro incontro di oggi. Ieri, per una imperdonabile svista, ho fissato un appuntamento, per la vendita del suo appuntamento, nello stesso giorno e nella stessa ora in cui mi dovrò trovare dal Notaio per il rogito di quella villa con piscina comprata dal Sottosegretario.

    9. Uffa! Sono stufo di fare zona e di suonare campanelli tutto il giorno per poi non riuscire ad acquisire nemmeno una cantina! Devo studiare il modo per cambiare metodo di procacciamento degli immobili: io, con gli stessi criteri dei franchising, non riesco a cavare un ragno dal buco. Ci sono, nel mondo, anche gli agenti immobiliari timidi e discreti.

    10. Allora ricapitoliamo: prima cosa da fare, questa mattina, è reinserire i file degli immobili, poi devo fare un salto all’ ufficio urbanistico del Comune per controllare, con il progetto edilizio originale del 1952, la piantina di quell’appartamento, sito in via Ettore Petrolini, che non mi convince per niente per come sono disposti i muri interni; poi devo fare un salto in banca per controllare a che punto si trova la procedura di concessione del mutuo a favore della famiglia Pestana - se il direttore non concede loro il prestito posso pure dare l’addio a quella lucrosa intermediazione - indi devo fare un salto, per una stima immobiliare, nell’appartamento della signora Parodini che ha deciso di vendersi la casa con la forma della nuda proprietà; dopo, verso le dodici, ho l’appuntamento per stilare quella proposta irrevocabile d’acquisto per quel monolocale in via Mecedonia tanto caruccio, che i nubendi Paolo Tarlini e Vittoria Nelli vogliono assicurarsi e trasformarlo nel loro nido d’amore perchè il prezzo è realmente molto conveniente…Nel pomeriggio, salvo un paio di telefonate, praticamente non ho più niente da fare e, se ci riesco, voglio fare un puntatina in spiaggia….

    11. Oggi è il gran giorno! Dopo otto mesi di autentica carestia oggi stipulerò, finalmente, quel compromesso che renderà 22 mila euro! Assolutamente benedetti! E chi se li ricorda più come sono fatti! Mi sembra emozionate come la prima volta!

    12. Ma adesso, come faccio? La signora Claudia Caraci - Paccone che mi ha dato, l’altro ieri, l’esclusiva per la vendita di un suo appartamento mi ha letteralmente sconvolto la vita; quelle guance cosi polpose, quel nasino sbarazzinamente all’insù, quegli occhi grigio - verdi malati di una luce torbida, quel modo di incedere con un passo indolente, come di una nata stanca…un vero colpo di fulmine, me la sono sognata persino questa notte…ma come faccio? Come faccio a tradire e a lasciare mia moglie? Io non ho niente, non possiedo nulla, la proprietà è tutta sua, persino l’agenzia immobiliare è intestata a suo nome…ma la signora Caraci -Paccone è così bella, che magnifica preda sarebbe…Ma come faccio? E cosa racconto alle mie due figlie? Che tormento, che tormento....

    13. Oggi è la prima volta che apro un ufficio tutto mio! Bravo Marcello Mancini! Oggi puoi dire che ce l’hai fatta! Volevi diventare agente immobiliare, fare successo vendendo case? Ecco, oggi è il tuo gran giorno! Anzi, il primo di tanti, innumerevoli, grandi giorni. Bravo Marcello! Ma adesso non mi accontento più di essere un mediatore qualunque! Voglio diventare il più importante agente immobiliare della città! Quello che tutti quelli del jet set dovranno ricercare per affidargli la vendita delle loro prestigiosissime ville! Se ci credo fino in fondo, con la mia tenacia, con la mia ostinazione, con la mia ambizione, ci riuscirò! Marcello Uber Alles!!

    14. Ecco, con oggi sono trenta anni esatti che faccio questo lavoro. Quante illusioni, quante fatiche, quanti sforzi andati a monte! Quante volte ho tirato su, ogni santo giorno, la saracinesca dell’ufficio! Già…Già, volevo diventare ricco sfondato con questo lavoro, conquistare il mondo, ma posso ritenere che mi è andata di lusso se ho potuto comprare, la mia, di casa e riuscito a crescere decentemente due figli, mantenendoli agli studi. Però trenta anni sono trenta anni di vita e, questa sera, inviterò mia moglie, mai suocera, mia madre e i miei due figli al miglior ristorante, per festeggiare l’anniversario in letizia…Crepi l’avarizia…

    15. Ho sessant’anni. Oggi compio sessant’anni. Ma mi sento un giovanetto! Faccio il più bello lavoro del mondo e sono entusiasta come il primo giorno! Altri sessanta di questi giorni! E vai…..!!!

    16. Sto pensando…Ho notevolmente peggiorato, in quest’ultimo anno, la qualità d’offerta delle case che ho in bacheca. Urge correzione di rotta! Basta acquisire catapecchie e stamberghe che faccio fatica a sbolognare! Lavoro per niente e guadagno sempre meno….

    17. Uh, come è faticoso aprire questo porta. E come cigola! E’ necessario che mi procuri un po’ d’olio d’oliva….

    18. Nino Borsetti, quella lenza, quel poco di buono, mi ha pagato la mediazione con un assegno scoperto…si, ma adesso lo aggiusto io, adesso, appena apro, telefono al mio avvocato e iniziamo immediatamente la procedura giudiziaria di recupero del credito…Ahò, sono 14 mila euro, mica li posso perdere…Nino Borsetti, chi l'avrebbe mai detto?...Siamo stati persino compagni di banco alla scuola media....

    19. E se provassi ad allargare gli affari, iniziando ad intermediare finanche le aziende e i locali commerciali? Qui bisogna darsi da fare: sono da tre anni che gradualmente gudagno sempre meno…-20% -15%-8%. Adesso basta! Prenderò le contromisure. So di certo che il settore intermediazione aziende è meno trafficato e frequentato, è più specialistico…richiede una professionalità più solida…quasi, quasi….

    20. Ragazzi sai che vi dico? Sono stufo di aprire, tutte le mattine, questa orrenda serranda di colore verdone e spaccarmi la schiena per finanziare la Casta al potere. Mi vendo le 12 agenzie immobiliari che possiedo, saluto il cosiddetto mondo civile, e me ne vado a fare la bella vita in giro attorno al mondo! Sono stufo, letteralmente disgustato dai balzelli da rapina, dagli insulsi adempimenti, dalla stolide osservanze a cui ci costringe una burocrazia miope e retrograda. Benissimo…Lo Stato vuole che noi si uccida la gallina dalle uova d’oro? E allora fra qualche settima ucciderò la gallina. Organizzerò un delitto perfetto. E mi prenderò tutte le uova d’oro e me le mangerò tutte intere, nessuna esclusa. Quale frittata da punto di vista dell' Ufficio delle Entrate…

    21. Ho bisogno di cambiare aria…Vendo l’agenzia di città e mi trasferisco a Forte dei Marmi. Vuoi mettere aprire, ogni mattina, la porta di un ufficio di fronte al mare azzurro?

    22. Non c’è la faccio più ogni mattina sollevare, da solo, questa presentissima saracinesca. Col tempo, sono diventato cardiopatico e ho bisogno di un socio….Devo chiedere consiglio al mio Commercialista.

    23. Oggi è l’ultimo giorno che apro la porta dell’ufficio che mi ha dato da vivere degnamente ed onestamente nella mia prima vita; fra qualche giorno, se Dio vuole, entro finalmente in seminario.



    Quali altri innumerevoli pensieri vi passano per la testa, la mattina, prima di iniziare la vostra giornata di lavoro?
     
    A Antonio Troise piace questo elemento.
  2. Umberto Granducato

    Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    ovviamente la 8!!! :risata::risata::risata::risata::risata:
     
  3. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    la n° 24 - Il Signor Ciro Cironi, passerà stamattina per pagarmi quella mediazione di 2 mesi fa... mi sta costando quasi di più in telefonate ... devo pagare un bel pò di spese e ... la testa comincia a dolermi. :rabbia:
     
    A Graf piace questo elemento.
  4. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    .. per adesso, nulla! Fra 7 anni e 6 mesi la 15! :risata::risata::risata:

    ;)
     
    A studiopci piace questo elemento.
  5. MauryMaxx

    MauryMaxx Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Assolutamente la n° 21!! :sorrisone:
     
  6. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Mi è venuta in mente anche la n° 25 - Ho vinto il Super Enalotto... finalmente potrò levarmi lo sfizio di mandare ramengo i clienti che non chiudono una trattativa per 5.000 euro..." non vuoi vendere? ma va f...uori dall'agenzia và... queste sono soddisfazioni...:risata::risata::risata:
     
    A Limpida piace questo elemento.
  7. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
  8. Limpida

    Limpida Membro Senior

    Agente Immobiliare
    anch'iooooo!
     
  9. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
    Il numero 21 ad Limpidam:
    "Ho bisogno di cambiare aria…Vendo l’agenzia di città e mi trasferisco a Milano Marittima. Vuoi mettere aprire, ogni mattina, la porta dell' ufficio di fronte al mare azzurro?"

    :fico:;)
     
    A Limpida piace questo elemento.
  10. Abakab

    Abakab Ospite

    Pensieri ? Piu speranze camuffate da pensieri che non pensieri veri e propri.
    La speranza che da li a poco squilli il telefono e dall'altra parte una voce femminile dolcissima: buongiorno sono la Sign.a Bianchi ci siamo visti la settimana scorsa per quella villa ... ecco vorremmo fissare un appuntamento per fare una proposta.
    La speranza di fissare tanti appuntamenti per darti ancora più speranza.
    La speranza di sentirti dire .... mutuo deliberato ... si può andare a rogito!
    La speranza di non sentire l'impiegata del notaio, per un rogito già fissato, che mi dica .. Alessandro c'è un piccolo problema!
    La speranza che il geometra procuri la documentazione nei tempi previsti.
    La speranza che il prossimo immobile che mostrerai farà innamorare a chi stai per portare.
    Guai se mancasse, tante speranze e poche certezze, che certezze non sono mai, come quella di oggi appuntamento per le 17,00 dopo 2 mesi di trattative, documenti, preventivi, fotocopie, visite, finalmente doveva arrivare il momento della proposta; hr,16,00 squilla il telefono: .. estremo imbarazzo .. ci scusi tanto ma un'imprevisto... grave..... un familiare ..dobbiamo rinunciare!!!! :shock:
    Sconforto tendente al suicidio ..!!
    Hr 17,30 marito e moglie in ufficio, senza appuntamento .. abbiamo visto sul suo sito .. una casa (la stessa di sopra) ci sembrerebbe idonea al problema della nostra bimba .. ok andiamo a vederla ... rientro in ufficio hr 18,30: è perfetta per il problema che le abbiamo detto ..và bene .. facciamo subito la proposta. Hr 19,00 proposta firmata!!
    Ragazzi che lavoro incredibile è il nostro!! ..mai perdere la speranza .. è vitale!!
     
    A Limpida, Graf, MauryMaxx e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  11. Paula

    Paula Membro Junior

    Privato Cittadino
    E' di grande conforto sentire le vostre esperienze ! Molti di questi pensieri sono anche i miei e la 25 proposta da studiopci molto spesso è anche mia ! La cosa che più mi sconforta è l'insicurezza. Il timore di aver sbagliato qualcosa.
    Comunque se potessi tornare indietro me ne resterei tranquilla, tranquilla con il mio bel stipendiuccio da impiegata !! :occhi_al_cielo:
     
  12. raffa85

    raffa85 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    un solo pensiero: fare il massimo per ottenere qualcosa che mi faccia stare tranquillo e in pace con la mia coscenza la sera quando stacco..
     
  13. MauryMaxx

    MauryMaxx Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Non è una battuta... ma ho un collega (altra agenzia), con cui collaboro quando capita, che preso dallo sconforto per tutte le cose andate male, proposte rifiutate ecc... che ha pensato bene di passare tutto il suo studio con l'incenso! :shock:
     
  14. Limpida

    Limpida Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Bè, al Governo ci vorrebbe un inceneritore!;)
     
  15. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Già, l'insicurezza del lavoro ed anche l'insicurezza dei nostri governanti che sembra vivano in altra prospera nazione.
     
  16. Cintar

    Cintar Membro Junior

    Altro Professionista
    "sembra" ??
    vivono, vivono :triste:
     
  17. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Hai perfettamente ragione.
    Il "sembra" è scappato involontariamente dalla tastiera.
     
  18. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Ma loro vivono in un altra prospera nazione:
    Lauto stipendio, viaggi gratis, telefono gratis, Ipad gratis, aereo gratis, treno gratis, autostrada gratis, assicurazione sulla vita gratis, assicurazione sanitaria gratis, conto corrente particolare, mutuo agevolatissimo, scorta gratis, ingressi cinema gratis, ingressi teatro gratis, vitalizio minimo di 3.500 €, spese funerale gratis, lauta buonuscita... altro che Italia.
    :risata::risata::risata:
    dimenticavo i bunga bunga e 3 gg di lavoro alla settimana
     
    A antonello piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina