brunonor

Nuovo Iscritto
Ho richiesto all'azienda elettrica un consistente aumento di potenza e mi hanno promesso una linea trifase. Il vecchio contatore, nell'appartamento, verrebbe disabilitato e ne verrebbe messo uno nuovo in una nicchia nell'atrio del palazzo, che già contiene materiale elettrico (linee citofoniche e apparati dell'azienda elettrica). La nicchia sta nelle parti comuni e non può contenere altri contatori, oltre a quello che metterei io (ulteriori eventuali contatori, ora non necessari, dovrebberro in futuro essere messi in un'altra nicchia, da costruire). La prescrizione dell'azienda è perentoria: non sono disposti a farmi arrivare il trifase nell'appartamento al IV piano, ma solo nella nicchia in atrio, credo per loro comodità; poi dovrei portare a mie spese la linea sotto traccia nell'appartamento. L'azienda mi ha richiesto, oltre ad un consistente pagamento anticipato, la firma dell'amministratore. Lui ha portato la cosa in assemblea e il risultato è stato: un condomino contrario, tre favorevoli e tutti gli altri astenuti. La proposta non ha avuto quindi l'approvazione a maggioranza e l'amministratore ora si rifiuta di controfirmare il documento dell'azienda elettrica. Cosa posso fare?
Grazie a tutti
 

Procicchiani

Membro Attivo
Amm.re Condominio
ho bisogno di capire ... quindi perdonami se "sarò zucca" ... ma a domanda sbagliata o non completa o non compresa, si dà sicuramente una risposta errata.

-la nicchia contiene i contatori necessari per tutte le attuali u.i. ( unità immobiliari)

-tu hai chiesto un aumento di potenza, per farlo non ti cambiano l'attuale contatore ma ne aggiungono un altro !

-se aggiungono un altro, nessuno potrà in futuro fare altrettanto, ne il condomino, ne i condomini se non si fà un altra nicchia, NEMMENO SPOSTANDO GLI ELEMENTI DEL QUADRO IN MODO PIù EFFICACE !!!

il tuo amministratore è un interno o un esterno ?
 

brunonor

Nuovo Iscritto
Ogni condomino ha un contatore dentro il proprio appartamento (me compreso).
La nicchia non contiene contatori, ma i collegamenti dell'azienda elettrica e altro materiale (citofoni, altro ...).
L'aumento di potenza implica una nuova linea trifase, che arriva nella nicchia; l'azienda non vuole portare il trifase al piano, dentro il mio appartamento, ma metterebbe il mio nuovo contatore nella suddetta nicchia e disabiliterebbe quello attuale in appartamento. Sarebbe poi mia cura portare la linea trifase sotto traccia attraverso i vani scala fin dentro il mio appartamento. Il mio nuovo contatore, una volta sistemato nella nicchia, non permetterebbe ad altri di sistemarne in futuro, ma
- ora il problema non si pone, nè credo si porrà nel prossimo futuro;
- se il problema si ponesse in futuro, c'è sempre la possibilità di costruire, accanto o in altra posizione, una nuova nicchia capiente per la bisogna: io potrei impegnarmi ad accollarmi la mia parte di spesa ed eventualmente a spostare colà il mio contatore.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro; altrimenti posso volentieri rispondere ad altre gentili domande.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto