Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Secondo me è impossibile fare una valutazione a seguito solo lettura di ciò che hai indicato, l’immobile va visto, pertanto ti direi che solo un agente immobiliare ti può dare una valutazione esatta che ti potrebbe aiutare a capire quanto attualmente può valere la tua casa.
Solo poi potrai trattare le tue conclusioni.
È sicuramente aumentato di valore ma ai fini oggettivi ed obiettivi solo un agente immobiliare della tua zona ti può dare una risposta definitiva.
 

ferruccio

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Allora provo a rispondere un po' a tutti..
L'appartamento è in una palazzina di 6 unità del 95, quindi non recentissima ma nemmeno vecchissima.. è al secondo e ultimo piano senza ascensore ma essendo le altezze da 2,70, io che prima stavo al primo piano di un palazzo vecchio con altezze superiori a 3 metri non noto nemmeno la differenza. La palazzina presenta ottimi materiali (ovviamente sempre considerato che sono di 30 anni fa).
La posizione è centralissima in un comune in prov di Torino di circa 30 Milà abitanti, comoda a tutti i servizi ma essendo all'interno di una specie di corte comune ha anche la sua privacy.
È spendibilissima sul mercato tant'è che è stata venduta dopo pochissimo dalla messa in vendita.

Veniamo ai lavori interni..diciamo che la ristrutturazione nn era necessaria ma è stata fatta più per rimodernarla..
Il pavimento è un spc effetto legno posato sopra al.cotto che c'era prima..la qualità era ottima ma a noi sapeva di "antico". In cucina sono stati rifatti gli impianti gas e luce, nelle altre camere aggiornate solo le prese..

È stata fatta la pratica edilizia (cila) per la nuova suddivisione del sottotetto, quindi la chiusura della scala e la realizzazione della cabina armadio sono regolarmente registrate in comune.

Il bagno è stato completamente demolito e rifatto compreso impianto idraulico ed elettrico.

Mq totali 115

Ovviamente a me non interessa venderla..la mia era solo una curiosità per capire se avesse aumentato il suo valore..
Ciao @Francesco84 grazie per le precisazioni, hai reso un quadro più chiaro sicuramente.
Definire da qui (dal forum) l'apprezzamento dell'intero appartamento in conseguenza dei lavori eseguiti è certamente impossibile;
detto questo però, alla luce di quanto ci hai detto e secondo un mio parere personale ovviamente, la somma da te spesa per le migliorie vale quasi il doppio, questo mi sento di dirlo, soprattutto per chi saprà apprezzarle e per chi incontrerà i tuoi stessi gusti. È chiaro (ad.es. ) che a chi piace il cotto, metterà in conto le spese per togliere il laminato...
Per il resto, una casa tutto sommato non vecchia, ben tenuta e manutentata, messa sul mercato viene sicuramente premiata e vedrai ben ripagato il tuo investimento nel rendere ancora più attuale il tuo alloggio 🤝
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto