• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

fabio falsarone

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti è il mio primo post, e volevo un supporto per la situazione nella quale mi trovo. Sono proprietario di un immobile in un condominio di 3 piani ed ho un salone con una porta vetrata che da su un terrazzo chiuso su due lati, e aperto sul davanti, per una prima sezione, e che poi continua a cielo aperto. Circa 4 anni fa essendo al primo piano per tutelarmi Ho previsto l'installazione di un cancello creando un salottino all'aperto oggi vorrei per proteggermi dalla pioggia e dalle cose che cadono dai piani superiori, installare due vetri con una struttura in alluminio che proteggono le parti laterali del muro esposte,e lasciando al centro aperto dai vetri, Premettendo che ho già una tenda avvolgibile che arriva fino al cancello, ma che in 2 anni è stata rovinata dai condomini al piano superiore che ci hanno butatto sopra anche sigarette accese, di che tipo di permessi ho bisogno visto che il proprietario di casa sopra la mia per invidia non vuol fare installare nessuna cosa vi allego delle foto e grazie anticipatamente per le risposte
 

Allegati

gagarin

Membro Attivo
Amm.re Condominio
I soliti problemi di piccole invidie e rancori fra condomini (e sì, che lì dovreste essere in pochi, essendo un condominio di soli tre piani!). A mio parere per mettere un tetto vetrato (vetri antisfondamento satinati) fino al cancello, lasciando eventualmente la tenda al di sotto per ripararsi dal sole, dovresti solo, in un eccesso di zelo, comunicare la cosa all'Amministratore, in quanto non ledi i diritti di nessuno (non "chiudi" la vista agli altri, non ti appropri di aree condominiali). P.S. - Il proprietario della casa sopra la tua ha chiesto il permesso al Condominio prima di chiudere la metà del balcone (cosa, questa, che potrebbe essere accusata di alterazione della facciata)?
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Scusate castel del piano (Gr)
Cercavo acquirente immobile commerciale a reddito sito in castel d El ojnai provincia di Grosseto 678 metri quadri con 2000 metri di parcheggio con area edificabile di altri metri 1000 metri prezzo 550.000 euro
Alto