dinogi33

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve a tutti,
Il 26 agosto con la banca abbiamo mandato il modulo di adesione al fondo Consap prima casa, dopo una settimana ci riaprono che il modulo è obsoleto e che va inviato quello aggiornato con il decreto sostegni bis.
Inviamo il nuovo modulo i primi di settembre, ma ad oggi nessuna risposta... abbiamo mandato anche un sollecito ma ancora nulla. anche a voi è capitato di aspettare tanto?
Possibile che il problema sia l'ISEE? io ho presentato un ISEE inferiore a 40.000 euro in cui figuravano solo io e mia moglie, ora è nata anche mia figlia, non vorrei che vogliono che sia aggiornato.
Grazie
Grazie
 

Becky16

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao, se siete tra le categorie prioritarie Consap deve rispondere entro 20 giorni solari dall'invio del modulo.... ovviamente tutto dipende dal giorno in cui la banca ha inviato il modulo
Non è possibile per il singolo cliente contattare direttamente Consap ma puoi chiedere alla banca documentazione che attesti quando ha inviato effettivamente il modulo a Consap
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Salve a tutti,
Il 26 agosto con la banca abbiamo mandato il modulo di adesione al fondo Consap prima casa, dopo una settimana ci riaprono che il modulo è obsoleto e che va inviato quello aggiornato con il decreto sostegni bis.
Inviamo il nuovo modulo i primi di settembre, ma ad oggi nessuna risposta... abbiamo mandato anche un sollecito ma ancora nulla. anche a voi è capitato di aspettare tanto?
Possibile che il problema sia l'ISEE? io ho presentato un ISEE inferiore a 40.000 euro in cui figuravano solo io e mia moglie, ora è nata anche mia figlia, non vorrei che vogliono che sia aggiornato.
Grazie
Grazie
Personalmente tempistiche così lunghe mai viste la banca che dice? Ho visto rinviare all'anno successivo mutui presentati a novembre perchè il fondo era esaurito, ma non ad agosto.
 

dinogi33

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
La banca ha fatto un sollecito alla fine dello scorso mese e dice che a giorni dovremmo avere una risposta. Io rimango dubbioso sull'isee, non vorrei che rallentino perché non è aggiornato
 
U

Utente Cancellato 83267

Ospite
I 20 giorni lavorativi ( conta quindi almeno 23/25 giorni solari) partono da quando la banca invia la documentazione. Considera anche che se c’è un alto numero di richieste, i tempi possono allungarsi di una settimana. Per prima cosa dovresti sapere la data esatta ( non presunta) dell’invio dei moduli. Se sono stati effettivamente inviati il 15 settembre, ad esempio, le tempistiche ci sono. Io ho presentato domanda il 12 maggio, la risposta affermativa è arrivata intorno al 10 giugno.
 

Mascia

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
ciao , mi aggancio anche io a questa discussione,
perché anche noi abbiamo mandato il modulo per richiesta mutuo Consap il 15 settembre.
Ma ancora nessuna risposta, volevo sapere se sono ancora nei tempi o se devo iniziare a preoccuparmi avendo firmato la proposta con scadenza 31 10 21 ,
anche se vincolata alla delibera del mutuo?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
volevo sapere se sono ancora nei tempi o se devo iniziare a preoccuparmi avendo firmato la proposta con scadenza 31 10 21 ,
Se per “scadenza” intendi il termine della condizione sospensiva per il mutuo, comincerei a chiedere una proroga: poiché avere l’ok per il 31/10 non sarà facile.
Quando ha presentato la richiesta alla banca ?
 

Mascia

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
si per scadenza intendo il termine della proposta che però è vincolata alla delibera della banca.
La richiesta è stata presentata il 13 09 21.
 

Mascia

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Mi pare inverosimile che la banca deliberi un mutuo in un mese e mezzo: quindi , se sei seriamente interessata chiedi se il venditore è disposto a firmare una proroga.
si infatti prima di firmare la proposta la banca ci aveva già avvertiti che saremmo stati stretti con i tempi , e la proposta è prorogabile.
la cosa che temo e che ci volgiano due mesi per avere risposta consap.
speriamo di no!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto