1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. centroserviziaprilia

    centroserviziaprilia Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Salve colleghi,


    Scusate la domanda non lavorativa (non penso già alle ferie:), ma voi come gestite il vostro tempo? Nel senso dei vostri hobby e delle attività che vi fanno piacere, che sò sport in generale, lettura non per forza di testi immobiliari, qualcosa che vi interessa come passione. Certo nella nostra professione penso che comunicare bene sia essenziale, e quindi io devo dedicare del tempo a leggere. Altri colleghi penso che non gli passi neanche lontanamente fare questo eppure hanno una dialettica eccellente, beati loro. Lo fate rigorosamente fuori orario lavorativo o per chi è libero come me si gestisce come crede? Penso sia una questione anche buona se ci dedichiamo senza pensieri o sensi di colpa nel ritagliarci un piccolo spazio anche durante l'orario di ufficio a qualcosa che ci piace, potremmo rendere a mio avviso anche di più ed essere concentrati maggiormente nel lavoro, che ne pensate? Questo non vuole dire non essere responsabili o poco volenterosi a mio avviso.


    Invece all'aggiornamento e allo studio nel nostro specifico settore quanto dedicate in termini di ore settimanali, più o meno? Io spesso di sera dopo cena ci provo a dedicarmi ma non è sempre semplice:)


    Grazie per chi vorrà partecipare
     
  2. Sim

    Sim Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Dipende da cosa fai:
    1 - sei un completo libero professionista che lavori da solo o per un'agenzia senza vincoli: fai come ti pare quando ti pare e ti gestisci il tempo come meglio credi;
    2 - sei un dipendente: nell'orario lavorativo fai esclusivamente ciò per cui vieni pagato.
    Credo che il vero buon agente immobiliare sia quello della soluzione 1, ossia colui che non ha bisogno di vincoli, che sa quando attaccare la preda anche se fosse tarda sera o domenica e di conseguenza può tenersi aggiornato nei suoi ritagli di tempo senza alcuna remora. Considera che niente è più salutare che tenersi aggiornati discutendo tra colleghi qui su Immobilio ;)
     
    A Bagudi, sarda81, Irene1 e 1 altro utente piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina