centroserviziaprilia

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Salve colleghi,


Scusate la domanda non lavorativa (non penso già alle ferie:), ma voi come gestite il vostro tempo? Nel senso dei vostri hobby e delle attività che vi fanno piacere, che sò sport in generale, lettura non per forza di testi immobiliari, qualcosa che vi interessa come passione. Certo nella nostra professione penso che comunicare bene sia essenziale, e quindi io devo dedicare del tempo a leggere. Altri colleghi penso che non gli passi neanche lontanamente fare questo eppure hanno una dialettica eccellente, beati loro. Lo fate rigorosamente fuori orario lavorativo o per chi è libero come me si gestisce come crede? Penso sia una questione anche buona se ci dedichiamo senza pensieri o sensi di colpa nel ritagliarci un piccolo spazio anche durante l'orario di ufficio a qualcosa che ci piace, potremmo rendere a mio avviso anche di più ed essere concentrati maggiormente nel lavoro, che ne pensate? Questo non vuole dire non essere responsabili o poco volenterosi a mio avviso.


Invece all'aggiornamento e allo studio nel nostro specifico settore quanto dedicate in termini di ore settimanali, più o meno? Io spesso di sera dopo cena ci provo a dedicarmi ma non è sempre semplice:)


Grazie per chi vorrà partecipare
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Dipende da cosa fai:
1 - sei un completo libero professionista che lavori da solo o per un'agenzia senza vincoli: fai come ti pare quando ti pare e ti gestisci il tempo come meglio credi;
2 - sei un dipendente: nell'orario lavorativo fai esclusivamente ciò per cui vieni pagato.
Credo che il vero buon agente immobiliare sia quello della soluzione 1, ossia colui che non ha bisogno di vincoli, che sa quando attaccare la preda anche se fosse tarda sera o domenica e di conseguenza può tenersi aggiornato nei suoi ritagli di tempo senza alcuna remora. Considera che niente è più salutare che tenersi aggiornati discutendo tra colleghi qui su Immobilio ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto