1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Roby

Roby Fondatore

Agente Immobiliare

2. pensoperme

pensoperme Membro Storico

Privato Cittadino
    Io sì, ma come mai inizi dal sesto?

3. Roby

Roby Fondatore

Agente Immobiliare
    li ho visti tutti, cosi era per pubblicarne uno...... a chi interessa partirà dal primo

4. pensoperme

Privato Cittadino
    Infatti, ho fatto una domanda sciocca... :disappunto:

5. Roby

Roby Fondatore

Agente Immobiliare
    Non so perchè ma sapevo mi avresti risposto per primo :D

6. pensoperme

Privato Cittadino
    Leggo sempre quello che scrivi, non sei una persona che difende le proprie posizioni con disonestà intellettuale (come la maggioranza degli agenti qua), quindi da te imparo sempre qualcosa.

A Roby e EnzoDm piace questo messaggio.
  7. Roby

Roby Fondatore

Agente Immobiliare
    Wow,,,,,,, grazie.

Sinceramente che ne pensi al di la del fatto che sappiamo di essere manipolati, ma... internet mi fa paura, forse più e quanto dei media, almeno nei media sappiamo che è tutto fazioso da una parte e dall'altra, ma INternet??

8. pensoperme

Privato Cittadino
    Che ne penso... penso che prima non si sapeva cosa stava accadendo perché non c'era possibilità di comunicarlo, oggi non lo sappiamo perché le informazioni vere si confondono con il rumore di fondo... ma poi cosa è "vero"? Le teorie complottistiche ci sono dappertutto, e alcune sono perfino ben documentate (cerca obsolescenza programmata, è interessante). In tutto questo marasma di informazioni, l'unica difesa è prender tutto con riserva e leggerezza, concentrandosi su ciò che riteniamo reperibile, ognuno secondo la propria sensibilità. A me piace il caos, nel caos, cioè in quello che noi chiamiamo caos, si nasconde un ordine superiore e una forza generatrice evolutiva che noi non riusciamo a decifrare, dal quale nasce tutto ciò che è nuovo, nel bene e nel male. Quando guardo quei filmati penso che è tutto un gioco di contrapposizioni, nel quale la verità soccombe, come accade per esempio sulla TAV, dove le voci a favore e contro hanno entrambe dei sostenitori credibili... l'informazione, che come sai frequento, è sempre soggettiva, l'obiettività perfetta non può esistere, quindi sentire tutto per farsi una propria idea è l'unica cosa che rimane... almeno oggi puoi documentarti facilmente. Internet poi, si sa, ha creato una generazione di critici in poltrona, che giudicano l'operato di quei pochi che agiscono davvero, senza vedere quanto sia penosa e misera la loro condizione. ( e qui qualcuno penserà a me... sbagliando :D )

A Roby e Titleist piace questo messaggio.
  9. Roby

Roby Fondatore

Agente Immobiliare
    Come al solito, analisi perfetta che non fa una piega.

Aspettavo questo.
    Grazie.:applauso: :stretta_di_mano:

10. pensoperme

Privato Cittadino
  11. Roby

Roby Fondatore

Agente Immobiliare
    Si, lo sto guardando.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina