il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
A causa di un malinteso che stiamo cercando di risolvere con i provider coinvolti, dalla settimana scorso le e-mail del forum non arrivano a chi di voi si è registrato con un indirizzo e-mail @alice.it e @hotmail.com/.it o @tim.it

Purtroppo siamo stati incomprensibilmente messi in blacklist e quindi le e-mail che partono dal forum per questi indirizzi e-mail vengono respinti.
Abbiamo segnalato l'anomalia sia a MicroSoft che a Telecom Italia senza- al momento - alcuna risposta.

Attendiamo quindi di venire de-blacklistati sperando che questo avvenga al più presto. Al contrario impediremo ai nuovi utenti di iscriversi con questi pessimi servizi di posta che a quanto pare non si accontentano di avere un funzionamento precario e a prendere fischi per fiaschi quando si tratta di SPAM.

Le soluzioni temporanee o definitive sono 2:

  • Soluzione n.1: Cambiare il proprio indirizzo e-mail dal pannello di controllo del forum, scegliendone una che non appartenga nè a hotmail, tim e alice.it
  • Soluzione n.2: Effettuare una nuova registrazione al forum con un altro indirizzo di posta elettronica che non sia nè hotmail, tim o alice.it.

Per quanto riguarda i nuovi utenti non si potranno iscrivere in quanto non riceveranno la mail di conferma perchè respinta dai due fornitori farlocchi.
 
Ultima modifica:

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Chiunque di voi abbia un indirizzo @alice.it, @tin.it, @yahoo.com è pregato di inviare una e-mail dal proprio account di posta indirizzato a:

abuse@alice.it per chi ha account @alice.it (se non funziona questo inviare a abuse@tin.it)
abuse@tin.it per chi ha account @tin.it
abuse@hotmail.com per chi ha account @hotmail.com
abuse@hotmail.it per chi ha account @hotmail.it

con il seguente testo:

Buongiorno, da qualche settimana non ricevo più e-mail proveniente dal dominio immobilio.it che per me sono molto preziose. Potete risolvere il problema delistando dalla vostra blacklist il dominio che erroneamente state considerando spam?

Grazie

Nome Cognome
indirizzo di posta elettronica
 
Ultima modifica:

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Si lo so Diego sono un disastro.... Abbiamo richiesto una riassegnazione di IP che facciamo prima... uno scandalo. E poi ci chiediamo come mai i cervelli fuggono all'estero...
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Dopo innumerevoli segnalazioni, telefonate e raccomandate ai providers di cui sopra, abbiamo deciso di tagliare la testa al toro e cambiare l'IP dedicato alla posta con relativo esborso economico :)wall:)

Quindi da stanotte tutto dovrebbe funzionare come si deve per tutti i providers di posta.
Se riscontrate anomalie, segnalatele attraverso l'area ?Aiuto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto