1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. il Custode

il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

Oggi ci siamo accorti che le e-mail del forum non arrivano a chi di voi si è registrato con un indirizzo e-mail @alice.it e @virgilio.it

Purtroppo siamo stati incomprensibilmente messi in blacklist e quindi le e-mail che partono dal forum per questi indirizzi e-mail vengono respinti.
    Abbiamo segnalato l'anomalia sia a Virgilio che a Telecom Italia senza alcuna risposta.

Attendiamo quindi di venire de-blacklistati sperando che questo avvenga. Al contrario impediremo ai nuovi utenti di iscriversi con questi pessimi servizi di posta che a quanto pare non si accontentano di avere un funzionamento precario e a prendere fischi per fiaschi quando si tratta di SPAM.

Aggiunto dopo 2 minuti...

Dimenticavo le soluzioni.

Soluzione n.1: Cambiare il proprio indirizzo e-mail dal pannello di controllo del forum, scegliendone una che non appartenga nè a virgilio.it nè a alice.it

Soluzione n.2: Effettuare una nuova registrazione al forum con un altro indirizzo di posta elettronica che non sia nè virgilio.it, nè alice.it.

Per quanto riguarda i nuovi utenti non si potranno iscrivere in quanto non riceveranno la mail di conferma perchè respinta dai due fornitori farlocchi.

-----
    Edit del 1 ottobre 2011
    Confermo la risoluzione completa dei problemi

2. Maurizio Zucchetti

Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
  3. Roby

Roby Fondatore

Agente Immobiliare
    ecco perchè forse un mio amico non riesce a ricevere nulla....... chiederò

4. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Qcuna la blocca l'antispam, ma le altre mi arrivano (con alice)

5. Maria Antonia

Maria Antonia Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Io sono @yahoo e le ho trovate negli spam!

6. ghouse

ghouse Membro Attivo

Privato Cittadino
    Probabilmente il problema si presenta da quando è stato inserito il prefisso "non rispondere" e loro lo vedono come spam. Gmail non da problemi.

7. il Custode

8. Umberto Granducato

Agente Immobiliare
  9. il Custode

Le altre quali? Mi fai gentilmente l'elenco di quelle che arrivano e quelle no?

10. Umberto Granducato

Agente Immobiliare
  11. il Custode

Ah ecco appunto. Non arriva niente. Mi sembrava strano che qualcosa arrivasse e qualcosa no.
    Se ti bannano, ti bannano l'IP non i singoli indirizzi...

12. euromaila

euromaila Membro Attivo

Agente Immobiliare
    io sono con virgilio e la posta è negli spam.......non era nmai successo!!!:shock::rabbia:

13. il Custode

Tirala fuori di li classificandola come non spam.
    Ad ogni modo non dovresti riceverne più, purtroppo finche non rimettono whitelist il nostro IP

14. Umberto Granducato

Agente Immobiliare
    no Giorgio: oggi nn arriva niente (ma è la prima volta in assoluto, non era mai successo)
    Solitamente le mail del forum arrivano. L'antispam me ne bloccava alcune (per farti un esempio 1 su 50)- Il mittente se devo essere sincero non l'ho mai controllato, ma erano tutte mail del forum, non del club

15. il Custode

Come ti spiegavo appunto Umberto, quando vieni bannato vieni escluso in toto a prescindere dall'indirizzo e-mail.

In questo caso hanno bannato il nostro server fisico della posta, e quindi tutte le e-mail generate dal server non vengono consegnate. Intendo dire che non arrivano nemmeno come spam. Non arrivano proprio.

Mi ha risposto poco fa il servizio di Tiscali dicendo che non siamo blacklistati. Siamo messi bene...

16. Umberto Granducato

Agente Immobiliare
  17. il Custode

Ti ho mandato ora ora una serie di e-mail di prova. Vediamo come vanno...

18. Umberto Granducato

Agente Immobiliare
  19. il Custode

premium, club e forum le hai ricevute ho visto. Però te ne ho mandate altre 3 tra cui info@ e convenzioni@ puoi dare un'occhiata allo spam? La newsletter l'hai ricevuta stamattina?

20. Umberto Granducato

Agente Immobiliare
    nello spam non c'è niente
    la newsletter non l'ho ricevuta, ma è la prima volta che succede

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina