Braveheart84

Nuovo Iscritto
Hai tutta la mia comprensione...però quello che io mi chiedo è questo: ma se avete redditi buoni...percHé non aspettate un altro po' di tempo, mettete i soldi da parte, e poi vi comprate casa o fate un mutuo più piccolo?
Approfitto di ciò per fare una considerazione di carattere generico: secondo me se oggi l'Italia si sta impoverendo è perchè non abbiamo una sana educazione finanziaria. Il concetto di risparmio è ormai logoro: meglio indebitarsi e portarsi rate e mutui per tutta la vita piuttosto che rinunciare a qualche pizza o TV al Plasma e mettersi due soldi da parte (non mi riferiscoc a te mila, è un discorso generico, magari te sei una grande risparmiatrice). Cambiare mentalità farebbe bene in primis a noi che avremmo un portafogli più gonfio, e poi sarebbe un bello schiaffo morale alle banche, poiché non dovremmo più dipendere dai loro capricci per permetterci una casa o una macchina. Io conosco gente che avrebbe dei redditi discreti, ma a causa di debiti con banche e finanziaria, il loro tenore di vita è dimezzato...ma perché 800 euro mensili non ci teniamo noi, anziché far ingrassare le casse di un istituto di credito?
:)
 

milanele

Nuovo Iscritto
i soldi da parte ci sono infatti comprerò casa anche con un mutuo di 150mila se dovessero darmi solo questi, noi abbiamo provato ad avere di piu per non avere altre spese al di fuori di un mutuo, non sarà così al momento e pace. Ho aspettato 3anni per poter comprare e metter via soldi, non credere che non l'abbia fatto.

Quello che mi manda in bestia è che alla prima delibera il problema era il tempo non indeterminato del mio compagno che è stato risolto con un cambio di contratto e ora esce questa novità.
Allora mi chiedo perchè banca non hai detto subito come stanno le cose invece di farmi perdere preziosissimo tempo? o è il mediatore creditizio che non ha operato al meglio? non amo essere presa in giro soprattutto in questioni tanto importanti.
ora voglio vedere al 10 cosa mi verrà detto sulla questione importo.....due mesi e mezzo e ancora non abbiamo una risposta precisa, assurdo!!!

Altro che sana educazione finanziaria, ci vorrebbe un po di onestà e chiarezza da subito!

Aggiunto dopo 4 minuti :

Hai tutta la mia comprensione...però quello che io mi chiedo è questo: ma se avete redditi buoni...percHé non aspettate un altro po' di tempo, mettete i soldi da parte, e poi vi comprate casa o fate un mutuo più piccolo?
Approfitto di ciò per fare una considerazione di carattere generico: secondo me se oggi l'Italia si sta impoverendo è perchè non abbiamo una sana educazione finanziaria. Il concetto di risparmio è ormai logoro: meglio indebitarsi e portarsi rate e mutui per tutta la vita piuttosto che rinunciare a qualche pizza o TV al Plasma e mettersi due soldi da parte (non mi riferiscoc a te mila, è un discorso generico, magari te sei una grande risparmiatrice). Cambiare mentalità farebbe bene in primis a noi che avremmo un portafogli più gonfio, e poi sarebbe un bello schiaffo morale alle banche, poiché non dovremmo più dipendere dai loro capricci per permetterci una casa o una macchina. Io conosco gente che avrebbe dei redditi discreti, ma a causa di debiti con banche e finanziaria, il loro tenore di vita è dimezzato...ma perché 800 euro mensili non ci teniamo noi, anziché far ingrassare le casse di un istituto di credito?
:)


Non basta rinunciare a una pizza o alla tv al plasma per risparmiare, io mi guardo intorno e vedo gente stanca di risparmiare e vedere che alla fine non è servito a molto e nel frattempo si son persi altro. Ci vuole equilibrio, ma in una società dove l'equilibrio non esiste al momento la vedo dura. La gente è stanca!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto