1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. peppino152

peppino152 Membro Junior

Altro Professionista
    Buongiorno
    Avrei bisogno dei vostri preziosi suggerimenti su come posso uscire fuori da questa vicenda .
    Ho la delibera di un mutuo per acquisto della prima casa presso una filiale del Banco di Napoli sita in provincia di Catanzaro, ma ho comprato Casa a Roma dove come sapete non esiste Banco di Napoli bensì Banca intesa. Adesso il consulte della mia banca( Banco di Napoli) a contattato 3/4 filiale di Roma( da me indicate fra l'altro ) ma tutte gli hanno risposto che non possono "ospitarci" per rogitare. Ho la scadenza fra una settimana ed inizio a preoccuparmi . Avete qualche suggerimento da trasmettere al mio consulente, visto che "questo signore" a quanto pare non è mai uscito fuori dalla sua provincia?
    Grazie in anticipo a chiunque volesse dare il proprio prezioso contributo.

2. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    E meno male che siamo in epoca di liberalizzazioni e le Banche si buttano nel "meraviglioso" mercato immobiliare...

A sarda81 e peppino152 piace questo messaggio.
  3. CheCasa!

CheCasa! Membro Senior

Agente Immobiliare
    Venerdì ho stipulato con Intesa San Paolo. Il mutuo è stato gestito e deliberato a Milano mentre la stipula è avvenuta a Rimini. Per trovare un funzionario disponibile abbiamo fatto i salti mortali. Qui Intesa si chiama "Cassa dei Risparmi di Forlì e della Romagna"

E non ti ho detto l'ultima @peppino152 , il mutuatario era un loro dipendente...

Quello che ho percepito è quanto segue: a livello di condizioni, in questo momento Intesa è una della banche più concorrenziali. Questo le ha riversato addosso una vera e propria marea di pratiche (soprattutto surroghe) che vengono gestite da un organico già di per sè depauperato quando la parola d'ordine era quella di erogare col contagocce.

Quindi, armati di pazienza ed attaccatevi col tuo consulente al telefono fino al momento in cui non riuscirete a fissare un appuntamento per la stipula!

il problema si pone soprattutto quando si tratta di fare un "favore" ad altra filiale. Essendo terribilmente in ritardo con le proprie pratiche cui, naturalmente, cercano di dare la precedenza, quelle di altra provenienza vengono snobbate...

A Bagudi piace questo elemento.
  4. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

Non capisco perché la banca di napoli non possa fare un bonifico al notaio che vi ospita nel suo studio e fa fare gli assegni circolari dal suo conto dopo aver ricevuto i fondi.

5. peppino152

peppino152 Membro Junior

Altro Professionista
    Pensi sia una cosa fattibile? Dovrei chiedere per prima al Notaio e poi alla Banca ? Chi potrebbe fare storie?

6. peppino152

peppino152 Membro Junior

Altro Professionista
    @[QUOTE="CheCasa!,
    grazie domani proverò a chiamare tutte quelle nella zona di mio interesse per sondare in terreno, ha ragione @Bagudi globalizzazione per modo di dire

A sarda81 e PROGETTO_CASA piace questo messaggio.
  7. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

Senti la banca di Napoli ma queste sono cose allucinanti.

8. peppino152

peppino152 Membro Junior

Altro Professionista
    Banco di Napoli ha trovato un filiale di Intesa San Paolo ma questa ha iniziato a fare ulteriori controlli , come se fosse lei a rilasciare il mutuo ....ancora non è stata fissata una data... che palle

9. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Più che altro, che scandalo !

A sarda81 piace questo elemento.
  10. peppino152

peppino152 Membro Junior

Altro Professionista
    Vista la grande difficoltà che sto avendo con banca intesa , pensi che sia fattibile la proposta da te formulata? hai sentito casi del genere ? Che responsabilità potrebbe avere il notaio nel fare questa operazione ?
    grazie

11. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Non è possibile fare il versamento sul conto del notaio. L'unica soluzione che vedo io é stipulare con l'ordine irrevocabile di bonifico al venditore a consolidamento dell'ipoteca. Ma il notaio ha voglia o no di fare sto rogito.....

12. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Comunque secondo me non ci stai con i tempi e ti spiego perché. Nel caso banca intesa accettasse il banco di Napoli dovrebbe predisporre una procura alla banca procura che deve essere registrata con dei tempi. Inizia a muoverti chiedendo una proroga spiegando i problemi che stai avendo. Perché é vero che non dipendono da te ma hai un contratto da rispettare. Le banche ne escono pulite in questa cosa. Parla con il notaio che prenderà contatti con il banco di Napoli e gli prospetta l'ordine irrevocabile. Dopo l'atto trasmette l'ordine irrevocabile di bonifico.

13. peppino152

peppino152 Membro Junior

Altro Professionista
    Grazie Rosa1968 ma potresti spiegarmi meglio io concetto di "ordine irrevocabile" per cortesia? Che tempi ci voglio per una procura in genere ?
    grazie mille ..sono ore difficili

14. peppino152

peppino152 Membro Junior

Altro Professionista
    Il Notaio penso abbia voglia e come visto che mi chiama per sapere a che punto sta la banca .......ma come lo potrei convincere ? Stipulare con l'ordine irrevocabile vuol dire che il giorno dell'atto la banca non è presente ? Si stipula dal notaio ?

15. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Si dal notaio. É una procedura che il notaio può fare. Non basta chiamarti scusa. Visto le difficoltà che stai avendo dovrebbe aiutarti ad uscirne.

16. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    L'ordine irrevocabile di bonifico é il classico modulo solo che é irrevocabile. Questo documenti verrà da te sottoscritto a favore del venditore. Verrà citato in atto. Questo documento in fase di stipula verrà trasmesso al banco di Napoli il quale solo dopo la comunicazione del notaio che ha trascritto l'atto (11 giorni) lo accredita alla parte venditrice. Il banco di Napoli dovrà prendere accordi con il notaio per questa procedura. É un'idea. Non ne vedo altre.

A Bagudi e sarda81 piace questo messaggio.
  17. peppino152

peppino152 Membro Junior

Altro Professionista
    grazie per il momento vi terrò aggiornati

18. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

Il termine non è possibile non esiste.

19. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Cosa? L'ordine di bonifico?

20. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

Non è possibile fare il versamento sul conto del notaio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina