1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. sylvestro

    sylvestro Membro Assiduo

    Privato Cittadino
    link

    "Non possiamo immaginare che le detrazioni sui mutui, per le spese veterinarie o le palestre possano ancora essere concesse a tutti a prescindere dal reddito".

    Sta preannunciando una stretta sulle detrazioni? "E' una delle opzioni sul tavolo". Così il sottosegretario Pier Paolo Baretta in una intervista alla Stampa in cui dichiara che gli è sconosciuta l'ipotesi di un blocco agli stipendi degli statali e che preferirebbe un contributo di solidarietà sulle pensioni oltre i 3500 euro rispetto rispetto al congelamento degli stipendi degli statali. "L'opzione patrimoniale non è contemplata", ha aggiunto."
     
  2. eldic

    eldic Membro Senior

    Privato Cittadino
    beh, non è una novità.
    si tratta di un prosieguo sulla strada già intrapresa che ha visto il progressivo ridursi delle detrazioni sui premi delle polizze vita, della quota SSN della rc auto e la completa cancellazione della detrazioni per l'abbonamento ai mezzi pubblici.

    che sono spese molto più velleitarie rispetto a quelle per Fuffi o per andare a tirare su pesi in palestra...
     
  3. andre86

    andre86 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    mi sembra che le spese per la palestra siano detraibili solo quelle dei minori a carico. comunque una bella botta alle detrazioni l'hanno già data un paio di anni fa riducendo le percentuali sulle auto e relative spese...:disappunto:
     
  4. mata

    mata Membro Assiduo

    Altro Professionista
    Invece di far pagare l'IVA al 22% su chi fa operare il proprio cane perchè magari ammalato od investito da un'auto, che pensi a sfoltire gli stipendi mega di quella pletora di dirigenti statali (ambasciatori, prefetti, generali, magistrati, ecc.) che prendono 10.000 euro al mese. Chi vuol stare nello Stato non può prendere al massimo più di 3/4.000 euro netti al mese: se ritiene che siano pochi, si faccia assumere da un'azienda privata o si metta in proprio!
     
    A m.barelli e dormiente piace questo messaggio.
  5. eldic

    eldic Membro Senior

    Privato Cittadino
    mi sembra sia così.
    ma non è che cambia molto; è una spesa "voluttuaria" che molto probabilmente le famiglie a basso reddito non sostengono.

    sarebbe molto più corretto destinare le detrazioni a spese di pubblica utilità (i trasporti pubblici lo erano) o che in un modo o nell'altro riescano ad abbattere la spesa pubblica.

    se poi vogliono aumentare il gettito, basta eliminare una volta per tutte quel furto dell'8 per mille, che finisce nelle saccocce delle chiesa in modo molto più che proporzionale di quanto scelto dai contribuenti.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina