1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Carlo F.

Carlo F. Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Riassumo la situazione su cui chiedo Vs opinioni.
    Ho acquistato casa, più di 5 anni fa, beneficiando delle agevolazioni fiscali prima casa.
    Ora vorrei comprare una nuova casa, ma non sono sicuro di riuscire a vendere la mia prima di aver acquistato la nuova.
    Il dubbio é: se acquisto una nuova casa, prima di aver venduto la mi, posso ugualmente beneficiare nuovamente delle agevolazioni fiscali prima casa, in quanto sono già trascorsi 5 anni oppure devo prima vendere la mia e in un secondo tempo acquistare la nuova?

Grazie a tutti in anticipo
    C

2. dell'angelo

dell'angelo Membro Ordinario

Altro Professionista
    Devi vendere la tua

3. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Uno dei requisiti richiesti per essere idonei é che la casa che si acquista dovrà essere necessariamente l'unica abitazione presente sul territorio nazionale ad aver usufruito delle agevolazioni fiscali prima casa. Se acquisti prima di vendere non sarà così.

4. marcellogall

marcellogall Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Per avere le agevolazioni devi prima vendere. I cinque anni già trascorsi ti potranno essere utili solo per non pagare un'eventuale (molto eventuale visti i tempi grami attuali) plusvalenza.

5. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Ti conviene fare tutto con un'agenzia facendo sempre presente la condizione, ovvero devi vendere prima la tua.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina