Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Però se non altro queste sono "solo" ulteriori imposte e non espropri proletari, patrimoniali, contributi di solidarietà e altri furti legalizzati.
Come sei ideologizzato! A me che me li prelevino dalla tasca sinistra o da quella destra poco cambia: pensa che comprenderei pure una patrimoniale (che per altro i proprietari di immobili già pagano). Peccato che difficilmente riuscirebbero ad attuare un prelievo generalizzato su tutti i patrimoni, mobili ed immobili, nostrani e in paradisi vari.

Tutti ormai sanno che i soldi tutti li pescano nelle "riserve": la pesca libera è troppo difficile ...
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Non ho la religione del partito,voto chi mi conviene,come fanno tutti compreso te
Mi dissocio, non faccio parte di quei tutti: non voto chi mi conviene, ma chi ha una visione dell’amministrazione della cosa pubblica che condivido .
E, per inciso, l’assistenzialismo sulle spalle dei privati non ne fa sicuramente parte.
 

gabriellina

Membro Attivo
Privato Cittadino
Mi dissocio, non faccio parte di quei tutti: non voto chi mi conviene, ma chi ha una visione dell’amministrazione della cosa pubblica che condivido .
E, per inciso, l’assistenzialismo sulle spalle dei privati non ne fa sicuramente parte.
ma non credo che voteresti qualcuno con idee che non condividi,quello intendo.
 

gagarin

Membro Attivo
Amm.re Condominio
E' un modus operandi da regime totalitario, ma si sa che l'attuale esecutivo ha il vizietto di essere efficiente e generoso con i soldi degli altri.
Vorrei precisare: da regime totalitario comunista stalinista.
I politici e la stampa di opposizione se ne stanno zitti.
Non è esattamente così: basta leggere e seguire la stampa e l'informazione libera, cioè che non prende sovvenzioni e, quindi, non è asservita ai partiti di regime (vedi ByoBlu, DavveroTV e LaVerità, solo per citarne qualcuna): certamente se leggi Repubblica, Stampa o Nazione e vedi solo i TG Rai e Mediaset, certe notizie non le saprai mai. Il caso Palamara ed il caso tangenti sulle mascherine di Arcuri, ad esempio, sono venuti fuori e ora, anche se a denti stretti, ne parlano tutti, grazie al giornalismo d'inchiesta de LaVerità (che ora stanno anche cercando di incriminare per diffusione di notizie riservate, cioè per aver fatto il suo lavoro: sic!), altrimenti tutto sarebbe passato sotto silenzio.
Per quanto riguarda il blocco di 16 mesi degli sfratti, oltre a ritenerlo un atto stalinista spregevole (ma in linea con l'ideologia distorta governativa), vorrei precisare che si riferisce all'esecuzione degli sfratti e non impedisce di impiantare una nuova causa di sfratto. Inoltre vorrei ribadire un mio concetto espresso in passato anche su questo forum: i possessori di immobili locabili dovrebbero coalizzarsi, magari attraverso qualche associazione di proprietari, e fare sciopero un paio d'anni: in tale periodo nessun immobile in affitto sul mercato. Solo così sarebbe evidente l'utilità sociale dei locatori privati, l'inefficienza abissale dell'edilizia pubblica e la "forza" dei locatori privati, che non potrebbero più essere vessati come oggi (naturalmente potrebbe anche evidenziarsi il vero volto di questo governo comunista e fortemente ideologizzato, con la requisizione coatta degli alloggi....ma questa è un'altra storia).
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
i possessori di immobili locabili dovrebbero coalizzarsi, magari attraverso qualche associazione di proprietari, e fare sciopero un paio d'anni: in tale periodo nessun immobile in affitto sul mercato. Solo così sarebbe evidente l'utilità sociale dei locatori privati, l'inefficienza abissale dell'edilizia pubblica e la "forza" dei locatori privati, che non potrebbero più essere vessati come oggi (naturalmente potrebbe anche evidenziarsi il vero volto di questo governo comunista e fortemente ideologizzato, con la requisizione coatta degli alloggi....ma questa è un'altra storia).
associazioni di proprietari già ce ne sono, ad esempio Confedilizia
Sottoponi la tua idea alla sede nazionale
 

davideboschi

Membro Assiduo
Privato Cittadino
i possessori di immobili locabili dovrebbero coalizzarsi, magari attraverso qualche associazione di proprietari, e fare sciopero un paio d'anni: in tale periodo nessun immobile in affitto sul mercato
mi piace l'idea perché è piratesca, tra l'altro lo sciopero non sarebbe da fare sul serio al 100%.

Basterebbe che tutti quanti inviassero contemporaneamente lettere di disdetta, a termini di contratto, ai propri inquilini, senza ovviamente rimettere in locazione l'immobile destinato a liberarsi.

La sola pioggia di disdette e la prospettiva di tanta gente impossibilitata a trovare casa farebbe immediatamente muovere il governo, prima ancora che la prima disdetta diventasse efficace.

Bisognerebbe però farlo con un governo di centrodestra.
Un governo di sinistra incentiverebbe gli affitti istituendo una patrimoniale sulle case sfitte, e usando i soldi così incassati per distribuirli alle famiglie sotto forma di aiuto per la casa, in acquisto o in affitto.

Perché in Italia sempre troppa gente crede nell'assistenzialismo e non in chi si dà da fare.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto