1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Sonic

Sonic Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Dopo qualche ora di ricerche su internet, chiedo a voi esperti del forum, perche' tra 2 ore viene l'inquilino e non riesco a tirarne fuori le gambe.
    Gestisco per conto di un cliente l'incasso dei canoni di locazione. Fino ad adesso abbiamo fatto l'errore di emettere ricevute senza bollo da 1,81... (incuria del proprietario, intervengo adesso nella questione)...
    Cosa posso fare? Si tratta di 8 mesi dell'anno corrente per i quali sono state emesse ricevute ma senza bollo. La mia intenzione sarebbe di acquistare le marche mancanti e apporle sulle relative ricevute, pagando le sanzioni, ma e' corretto?
    Da quanto deve essere la marca corretta? 2,26 € (1,81+25%) ?

Si puo' risolvere LEGALMENTE e CORRETTAMENTE in un altro modo?

Grazie mille a chi si prenderà il disturbo di rispondere!

2. ChiaraB di Solo Affitti

ChiaraB di Solo Affitti Membro Attivo

Altro Professionista
    Buongiorno Sonic,
    trattandosi di ricevute emesse nell’anno corrente è possibile applicare direttamente le marche da bollo da € 1,81 su ciascuna ricevuta, senza incorrere in nessun rischio, né di tipo fiscale, né di tipo legale.
    Il conduttore presenterà le ricevute in sede di dichiarazione dei redditi il prossimo anno.
    A presto!

3. Sonic

Sonic Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Quindi non devo preparare bolli per le sanzioni o altro? Non sono "irregolari" dato il bollo posteriore?

4. gio10372

gio10372 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Ma sulle marche da bollo, nonc'è la data??:shock:

A Limpida piace questo elemento.
  5. Limpida

Limpida Membro Senior

Agente Immobiliare

6. ChiaraB di Solo Affitti

ChiaraB di Solo Affitti Membro Attivo

Altro Professionista
    La data antecedente alla stipula del contratto riguarda l’imposta di bollo di euro 14,62 da applicare ai contratti di locazione, ogni 100 righe e non riguarda l’imposta da apporre sulla ricevuta di locazione.

7. gio10372

gio10372 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    :shock:non lo sapevo!!:disappunto:

8. Limpida

Limpida Membro Senior

Agente Immobiliare
    io ne ho 3 del 2008, se vuoi te le spedisco.;)

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina