mario1941

Nuovo Iscritto
salve a tutti sono nuovo del forum
vi spiego il problema:
compro un immobile affittato con contratto 4+4
siccome mancano meno di 6 mesi alla scadenza dei primi 4 anni non ho più il tempo(credo...) per mandargli disdetta
quindi potrei aspettare che scadano altri 4 anni subentrando nel contratto in essere oppure accordarmi con l'inquilino per una buonauscita
a questo punto mi sorgano 2 domande....
1)se alla fine degli ulteriori 4 anni non se ne vuole andare siccome sarebbe la mia prima casa avvio lo sfratto, ma in questi casi(nei quali il proprietario vuole andarci a vivere prima di averla ristrutturata)avete un idea dei tempi?
2)riesce qualcuno a quantificarmi questa cifra(va in base al valore immobile oppure affitto?)siccome l'inquilino mi ha già detto che non se ne andrà a meno che gli si faccia un offerta...
grazie mille dell'attenzione
 

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Eh, non c'è un tariffario, lui vorrà tanto, e tu gli vorrai dare il meno possibile. La domanda è inversa, tenuto conto dei pro e dei contro, quanto sei disposto a pagare per avere subito l'immobile?
Qundo lo hai quantificato nella tua testa, vai dall'inquilino e tratta, se è una persona ragionevole troverai un accordo, altrimenti aspetta 4 anni, facci sapere
 

mario1941

Nuovo Iscritto
penso che una cifra congra possa essere 10000 euro,non è poco ma sarei disponibile pure di
aver libero l'immobile.
Però una volta datagli la cifra che garanzie ho che poi se ne vada veramente......?
C'è un modo sicuro per fare il tutto?
 
I

Immoarmy

Ospite
Queste buone uscite sono una piaga del settore immobiliare:rabbia:, piuttosto che darla al locatario dalla al locatore per far terminare il contratto con il primo e farlo con te.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto