AltF4Malenia

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Sono conduttrice di un appartamento da due anni e in due anni ho avuto molti problemi. Non ultimo, la mia caldaia lavorava a giorni alterni e poi si è definitivamente rotta.
Con la scusa del superbonus, il locatore si è preso del tempo per aggiustarla, creandomi molti disagi e facendomi passare l'inverno al freddo Ho deciso molto ingenuamente di non pagare più l'affitto perché sono stufa. Ho anche mia madre invalida.
La ciliegina sulla torta si è presentata con delle infiltrazioni visibilissime in bagno, segnalate due settimane fa, ma ad oggi... Nessuno si è fatto vivo.
Ora come comportarmi? Io non ho nessuna intenzione di pagare, fatto sta che non pagando rischio. Qualsiasi consiglio è ben accetto, perché ora mi sa che si è passato un po' il limite.
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Sono conduttrice di un appartamento da due anni e in due anni ho avuto molti problemi. Non ultimo, la mia caldaia lavorava a giorni alterni e poi si è definitivamente rotta.
Con la scusa del superbonus, il locatore si è preso del tempo per aggiustarla, creandomi molti disagi e facendomi passare l'inverno al freddo Ho deciso molto ingenuamente di non pagare più l'affitto perché sono stufa. Ho anche mia madre invalida.
La ciliegina sulla torta si è presentata con delle infiltrazioni visibilissime in bagno, segnalate due settimane fa, ma ad oggi... Nessuno si è fatto vivo.
Ora come comportarmi? Io non ho nessuna intenzione di pagare, fatto sta che non pagando rischio. Qualsiasi consiglio è ben accetto, perché ora mi sa che si è passato un po' il limite.
Non potevi fare scelta peggiore, non pagando l'affitto sei morosa e come tale i tuoi diritti sono davvero pochi. La strategia giusta è pagare puntualmente e contestare formalmente i problemi, ovvero con raccomandate, pec o alla peggio avvocato (o associazione inquilini), spero che almeno queste contestazioni formali e dimostrabili ci siano.
Hai bisogno di una consulenza specifica, vai in una associazione inquilini e speriamo che trovino una soluzione, in bocca al lupo!
 

Junior

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Sono conduttrice di un appartamento da due anni e in due anni ho avuto molti problemi. Non ultimo, la mia caldaia lavorava a giorni alterni e poi si è definitivamente rotta.
Con la scusa del superbonus, il locatore si è preso del tempo per aggiustarla, creandomi molti disagi e facendomi passare l'inverno al freddo Ho deciso molto ingenuamente di non pagare più l'affitto perché sono stufa. Ho anche mia madre invalida.
La ciliegina sulla torta si è presentata con delle infiltrazioni visibilissime in bagno, segnalate due settimane fa, ma ad oggi... Nessuno si è fatto vivo.
Ora come comportarmi? Io non ho nessuna intenzione di pagare, fatto sta che non pagando rischio. Qualsiasi consiglio è ben accetto, perché ora mi sa che si è passato un po' il limite.
Salda il debito dei canoni non pagati...POI puoi vantare diritti e fare tutte le segnalazioni del caso come sopra precisato dal collega.
C'è un agente immobiliare di mezzo o io contratto d'affitto l'avete fatto da soli?
 

AltF4Malenia

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salda il debito dei canoni non pagati...POI puoi vantare diritti e fare tutte le segnalazioni del caso come sopra precisato dal collega.
C'è un agente immobiliare di mezzo o io contratto d'affitto l'avete fatto da soli?
No non c'è un agente immobiliare di mezzo. So che sono in difetto, ma manco vivere in una specie di catapecchia è bello. Essere presa in giro per un anno buono e ora muffa e infiltrazioni, con le patologie di mia madre, sfido chiunque a non perdere la pazienza. Inoltre attualmente trovare una casa in affitto è un'impresa... Non si fidano (e fanno bene), ma non è che chi è rimasto si comporta tanto meglio. Insomma, prima pago e poi giustamente avanzo pretese. Ma se a mia madre cade il soffitto in testa, poi chi mi ripaga? Colui che da un anno buono di caldaie me ne ha montare 3 ad ogni richiesta? (Sono ironica)
 

brina82

Membro Storico
Professionista
No non c'è un agente immobiliare di mezzo. So che sono in difetto, ma manco vivere in una specie di catapecchia è bello. Essere presa in giro per un anno buono e ora muffa e infiltrazioni, con le patologie di mia madre, sfido chiunque a non perdere la pazienza.
Concordo con la linea delle risposte precedenti.

Ci può anche stare a tenere un comportamento del genere: lui non rispetta i patti, e neanche tu li rispetti, ma poi leggo
Inoltre attualmente trovare una casa in affitto è un'impresa... Non si fidano (e fanno bene), ma non è che chi è rimasto si comporta tanto meglio. Insomma, prima pago e poi giustamente avanzo pretese. Ma se a mia madre cade il soffitto in testa, poi chi mi ripaga? Colui che da un anno buono di caldaie me ne ha montare 3 ad ogni richiesta? (Sono ironica)
e qui però mi si quasi chiude la vena, perchè ti avrei detto va bene, hai voluto rispondere al comportamento sbagliato con uno altrettanto sbagliato, siete pari e patta, ma adesso alza i tacchi e cercati un'altra casa sicura per tua mamma, no che la colpa è sempre degli altri, se cade il soffitto in testa.

Invece no, si insiste perchè non c'è alternativa, e allora avresti dovuto continuare a pagare; adesso potrebbe essere troppo tardi e venire sfrattati.
 

Junior

Membro Attivo
Agente Immobiliare
No non c'è un agente immobiliare di mezzo. So che sono in difetto, ma manco vivere in una specie di catapecchia è bello. Essere presa in giro per un anno buono e ora muffa e infiltrazioni, con le patologie di mia madre, sfido chiunque a non perdere la pazienza. Inoltre attualmente trovare una casa in affitto è un'impresa... Non si fidano (e fanno bene), ma non è che chi è rimasto si comporta tanto meglio. Insomma, prima pago e poi giustamente avanzo pretese. Ma se a mia madre cade il soffitto in testa, poi chi mi ripaga? Colui che da un anno buono di caldaie me ne ha montare 3 ad ogni richiesta? (Sono ironica)
Non sto assolutamente difendendo il tuo padrone di casa..anzi..
Capisco la tua frustrazione e l'ingiustizia che passi...
Ma l'unico modo per risolvere il problema è quello che ti ho spiegato prima...così come stai facendo peggiori solo la situazione..
Potremmo discutere per giorni sul fatto che sia giusto o sbagliato..ma che piaccia o no questa è la situazione.
Oppure cerchi altro..non ci sono altre soluzioni
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto