ccc1956

Membro Senior
Professionista
ma certo! se tu sei iscrittto al registro hai il diritto di non essere chiamato e con chi ti chiama hai il diritto di icavolarti e fai bene, perchè non ha rispettato le regole.
Diverso è parlare a nome di tutti..a me il telemarketing non da fastidio e ti garantisco (ne ho fatto tanto, ora per fortuna meno) sono pochi quelli che non lo sopportano.

E comunque se non si rompono le scatole non si viene premiati. Ma il mondo non è coerente. Se come dici tu si rompono le scatole alla gente, chi lo fa non dovrebbe campare e avere un solo appartamento, e invece riempie la città di cartelli! non lo trovi strano?

e' inutile parlare con te, volgi sempre le cose a tuo favore, per forza a te il telemarketing non da' fastidio, tu sei uno di quelli che lo fa. che coerenza e' ?? dici che pochi non lo sopportano??
guarda che diventi pinocchio :sorrisone:
pensa se tutti ma proprio tutti, idraulici, elettricisti, notai, geometri, edili, panettieri, falegnami, avvocati, medici, etc etc chiamassero a casa della gente per telepromuoversi...............un vero inferno.
ma a me sinceramente di come tu e quelli del telemarketing dovete fare per campare non interessa.
lo sai come la penso, inutile ribadirlo.
 

immodavide

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ma non essere aggressivo! ti ho solo fatto notare una cosa. Prova a darmi una spiegazione!
Ogni professionista si promuove alla categoria di persone e imprese che deve colpire e fidelizzare!
Sei di milano. Vuoi provare ad andarer insieme a chiedere a 100 persone o 1000 quanto terribilmente fastidioso è il telemarketing? io ci sto.

Comunque ripeto di non essere aggressivo, ti sto chiedendo di spiegarmi come mai se il telemarketing è così fastidioso, chi lo fa viene premiato.
ovviamente non c'è solo il telemarketing, questo come ho gia detto è uno dei tanti mezzi per farsi conoscere
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
appunto................martella, rompere le scatole, proprio verbi giusti.
come volevasi dimostrare. :sorrisone::sorrisone:
cmq tu resti della tua idea che puo' anche essere non condivisibile.
io della mia.
ps. l'educazione deve essere da ambo le parti............se io ritengo che chi mi martella e mi rompe le scatole e' maleducato mi sento a posto se mi comporto anch'io da maleducato appoggiando giu' il telefono immediatamente.
sulla pazienza dei clienti contattati attraverso il telemarketing ho i mei forti dubbi.

Ma guarda, è palese che se uno vuole giustificare l'ingiustificabile debba fare discorsi che fanno acqua da tutte le parti e non prendere in considerazione la realtà. Il concetto è semplice e innegabile: chi fa telemarketing rompe i collioni, e parecchio, con il peggiorativo che per trovare uno che magari è contento di quella chiamata rompe i collioni a 50 persone. Ma come vedi si giustifica con i SUOI bisogni. Siccome lui ha bisogno, gli altri devono subire. :D Tipico no? Ripeto: c'è una marea di gente che fa l'agente immobiliare e non ha mai fatto telemarketing, quindi chi lo fa è un mercenario, che cerca vantaggi scocciando la gente e fa odiare tutti gli agenti immobiliari. Sono più comprensibili winx, tele**** ecc. che almeno non lavorano in zona ma in tutta la nazione. Comunque caro CCC è inutile, perfino parlando con un ladro sentirai che per lui è giusto rubare perché non sapeva come guadagnare quei soldi altrimenti. I mezzi come il telemarketing, i sonacapanelli a fila, sono mezzi usati da agenti immobiliari incapaci di fare in altro modo, che cercano di guadagnare facile, fregsandosi di tutte le persone alle quale ROMPONO I COLLIONI (bene sottolinearlo) perché a loro fa comodo così.
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Tu puoi leggere quello che vuoi, sicuramente ti sto dando dell'incapace di fare in altro modo, se usi il telemarketing, come tu stesso affermi sopra dicendo che non riusciresti, altrimenti ,a lavorare ;).
Il ladro era un esempio di come uno possa dire qualunque cosa per giustificare i propri interessi, io non mi abbasso mai a offendere le persone, io condanno i comportamenti, semmai ;)
 

immodavide

Membro Attivo
Agente Immobiliare
certo, uno può essere più bravo con un metodo e altri con un altro. QUESTO SIGNIFICA ESSERE INCAPACI?
Qualcuno sarà più bravo a trovarsi clienti facendo public relation al bar. Io non sono bravo in questo. Vuol dire che sono incapace?
Magari tu sei un fautore e rispetti chi usa questo metodo, ma magari a qualche barista o qualche cliente che si beve un caffe può dar fastidio essere tampinato.
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
.. è il mio parere, mica verità assoluta. :D Uno che fa telemarketing a mio parere è un incapace di fare come fa chi non ne fa uso. Quindi è uno che per il proprio interesse non ci pensa due volte a calpestare quello altrui. Solo per questo io sono convinto che non siamo compatibili, e quindi col cavolo che ti faccio lavorare. Se poi penso che ci sono moltissimi agenti che non lo usano e campano bene lo stesso, capisco che sei meno capace di loro (se non riesci a fare senza TM) di avere rapporti umani fruttiferi di fiducia, e quindi ti basi su mezzi che ti permettono di lavorare a statistica, come fanno le agenzie immobiliari (facevano?) che prendono i ragazzetti e gli impongo di fare 5 appuntamenti il giorno, a prescindere dalla qualità degli stessi, il metodo è lo stesso, il ragionamento pure: lavoro a statistica, sparo nel mucchio a raffica di mitraglia e poi conto i morti, se ho ammazzato anche 100 civili, che mi frega, il terrorista è morto. ;)
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
STOP!

Va bene che è domenica pomeriggio e che diluvia, ma questa discussione è diventata puerile ed irritante e soprattutto, come ha già sottolineato Umberto, non aggiunge nulla alla comprensione della questione trattata. Il consiglio è di abbandonarla o, in subordine, di rientrare nei ranghi dell'educazione (vale anche per l'altra discussione "Vexata quaestio"); potete insultarvi quanto e come volete utilizzando la messaggeria privata. L'alternativa è la chiusura delle discussioni stesse.

;)
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Io non ho insultato nessuno, non confondete lo scudo con la spada ;) però capisco che sono temi irritanti per gli agenti immobiliari ;) non fate censure. Le offese erano dirette a ME, se a me non interessa cosa chiudete? Argomentiamo argomentiamo... :D
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non si tratta affatto di censure (penso che tutti i lettori siano sufficientemente attrezzati per farsi un'idea delle posizioni "in campo" e di chi le sostiene), ma del fatto è che diventato francamente irritante sentirvi battibeccare di continuo (per questo mi bastano i figli! :disappunto:)

;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto