pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
gran belle parole, comunque neanche io me la prendo se mi hai datpo del mercenario, so che quando uno è messo con le spalle al muro, spesso offende.

"Poi mi ha fatto divertire molto e mi ha dato molto materiale fresco che uso per confermare l'idea che ho della vostra categoria"
Questa frase spiega tutto di te che comunque fortunatamente rimani un caso raro e in via di estinzione.
un ultima cosa, non generalizzare sugli agenti immobiliari parla direttamente a me, non a tutta la categoria. Se ci disprezzi così tanto perchè frequenti questo forum?
Io disprezzo i comportamenti, come quello ceh tu proponi, non le persone. Frequento i forum che voglio, quando voglio e come voglio, nel rispetto delle persone, chiaro. Chi fa telemarketing, sapendo di disturbare, lo fa per proprio vantaggio a scapito dei diritti altrui, quindi si comporta da mercenario per avere un vantaggio economico. Conosco moltissime agenzie che non fanno telemarketing e sono in posizioni leader di zona. Conosco molti agenti che cominciano (nel modo corretto, facendo gavetta) che quando escono dalle agenzie hanno già i loro clienti e il loro giro, e si creano il portafoglio facendo zona, appunto, o con altri mezzi, o con il passaparola. ;)
 

immodavide

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Sicuramente saprai meglio di me come un agente immobiliare o un qualsiasi altro professionista si crei la sua clientela.
Sicuramente uno che apre il primo giorno la saracinesca ha gia il suo portafoglio immobili e clienti.
Sicuramente il passaparola si ha fin dal primo giorno di apertura.
sicuramente i ragazzi che escono per la prima volta dall'agenzia hanno gia il loro giro.

Hai detto (giustamente) che bisogna fare la gavetta? che cos'è secondo te? come si fa?
per me è armarsi di buona volontà e andare a farsi consoscere e "bussare alle porte" di tutti quelli che possono essere tuoi clienti, attraverso fermare la gente al bar, volantinare, e anche telefonando.
Il geometra che apre il suo studio aspetta che gli arrivino le pratiche o chiamerà e andra di persona da tutti quelli che possono essere suoi clienti? agenzie studi notarili, ecc..

non so che lavoro fai, ma o vivi nel paese delle meraviglie o non ti devi preoccupare di farti un giro clienti
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Sicuramente saprai meglio di me come un agente immobiliare o un qualsiasi altro professionista si crei la sua clientela.
Sicuramente uno che apre il primo giorno la saracinesca ha gia il suo portafoglio immobili e clienti.
Sicuramente il passaparola si ha fin dal primo giorno di apertura.
sicuramente i ragazzi che escono per la prima volta dall'agenzia hanno gia il loro giro.

non so che lavoro fai, ma o vivi nel paese delle meraviglie o non ti devi preoccupare di farti un giro clienti

La prima cosa che ho imparato in questo forum è che gli agenti imombiliari non hanno facilmente onestà intellettuale, la seconda è che la motivazione principe che hanno (non avendone altre)è : "tu non sai cosa vuol dire fare l'agente immobiliare", anceh se, a differenza del mio caso dove il fatto che non lo sia è palese, non sanno con chi stanno parlando.

Sono praticamente pensionato, quindi sono pure rin********to, non preoccuparti, il mondo è come tu lo vuoi. ;)
 

immodavide

Membro Attivo
Agente Immobiliare
La prima cosa che ho imparato in questo forum è che gli agenti imombiliari non hanno facilmente onestà intellettuale, la seconda è che la motivazione principe che hanno (non avendone altre)è : "tu non sai cosa vuol dire fare l'agente immobiliare", anceh se, a differenza del mio caso dove il fatto che non lo sia è palese, non sanno con chi stanno parlando.

Sono praticamente pensionato, quindi sono pure rin********to, non preoccuparti, il mondo è come tu lo vuoi. ;)

Ancora continui a generalizzare. Parla riferendoti a ME non agli agenti immobiliari! stai parlando con me, gli altri agenti non c'entrano niente.
non sai chi sono io mi dici..è vero io non mi vergogno di dire chi sono e cosa faccio e tu? dimmelo chi sei e cosa fai.
infine ti diverte il muro contro muro, rispondendo con offese alle mi edomande? se dici che non serve rompere le scatole alla gente per trovare clienti e parli di gavetta, saprai sicuramente argomentare cosa vuol dire "gavetta" per te

Torno a farti notare, per l'ennesima volta, che chi si cerca i clienti andando a rompere le scatole si è fatto un bel portafoglio clienti e immobili e ha riempito di cartelli la zona. Chi fa l'educatino tutto timoroso di disturbare e se ne sta chiuso nel suo ufficio aspettando che un amico compassionevole o la zia gli dia l'appartamento da vendere..bè ti lascio immaginare come campa.

QUINDI rompiamo le scatole e siamo poco professionali? avrai sicuramente ragione, ma per adesso le persone sembrano premiare chi le rompe le scatole.
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
cmq e' indubbio che il telemarketing infastidisce. uno a casa propria non gradisce di essere disturbato a casa propria dove vuole solo starsene possibilmente in pace.
nelle case ci puo' essere di tutto nel momento stesso che arrivano queste telefonate, ci puo' essere una persona molto malata, una persona depressa, un funerale, una persona che fa sesso, una persona che e' in bagno, sotto la doccia o altro............ una persona a a tavola (frequente), due persone che stanno litigando di brutto e sto' telefono che squilla perche' uno ha deciso che vuole venderti magari il vino della puglia e tu stai a casa tua
dall'altra parte dell'italia.
che palle. e' logico che quello si prende una rispostaccia come minimo.
come si fa a non capire che e' un tipo di attivita' che disturba??
io personalmente non comprerei mai da chi mi propone qualcosa per telefono.
proprio non mi interessa, sono del parere che se una cosa serve, meglio alzare i tacchi ed andare a cercarsela dove ti pare.
 

immodavide

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ma secondo te a un professionista diverte fare il telemarketing o andare a bussare alle porte?
Dici che uno non sa cos asta facendo la persona dall'altra parte del telefono ? è vero!
Anche un geometra che mi chiama in agenzia non sa cosa sto facendo! magari proprio in quel momento sono nel mezzo di una difficile trattativa!
Disturba è vero (veramente devo dirti che sono proprio pochi quelli che mi sono sembrati infastiditi, la maggioranza è sempre stata molto disponibile e ho instaurato una buona rete di contatti e conoscienza..il famoso "passaparola")
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
ma secondo te a un professionista diverte fare il telemarketing o andare a bussare alle porte?
Dici che uno non sa cos asta facendo la persona dall'altra parte del telefono ? è vero!
Anche un geometra che mi chiama in agenzia non sa cosa sto facendo! magari proprio in quel momento sono nel mezzo di una difficile trattativa!
Disturba è vero (veramente devo dirti che sono proprio pochi quelli che mi sono sembrati infastiditi, la maggioranza è sempre stata molto disponibile e ho instaurato una buona rete di contatti e conoscienza..il famoso "passaparola")

ecco stai facendo una trattativa in ufficio.............io sono stato piu' specifico, a casa mia magari sono a letto e..............non sto dormendo..........:D:D se mi capisci, oppure sono al bagno .................:sorrisone::shock:
sarai stato fortunato..............buon per te ma certamente non hai telefonato a me.........:sorrisone:
 

immodavide

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Bè!, so che sta lavorando e non si sta divertendo, con educazione rispondo e lo saluto. L'educazione è ancora gratuita.
Qualsiasi categoria professionale dai venditori di folletto ai notai, passando dalle banche ai geometri agli agenti per farsi conoscere e crearsi clienti deve andare a rompere le scatole ai suoi potenziali clienti. Disturba? a qualcuno si (e hanno creato per l'appunto il registro) ma se non si martella non si creano clienti! non piovono dal cielo!

E' indubbio che devi essere bravo e ognuno preferisce un suo metodo, c'è chi fa il telemarketing, chi bussa alle porte o agli uffici e chi fa pubblic relation al bar. Ogni metodo è valido e ogni metodo può dar fastidio a qualcuno. Ma riririripeto che purtroppo, ancora le persone premiano chi martella e "rompe le scatole" non mi è mai capitato che una persona entrasse nella mia agenzia a dirmi "ti do la casa perchè non mi hai chiamato o sei venuto a cercarmi" il contrario veramente tante volte.
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Bè!, so che sta lavorando e non si sta divertendo, con educazione rispondo e lo saluto. L'educazione è ancora gratuita.
Qualsiasi categoria professionale dai venditori di folletto ai notai, passando dalle banche ai geometri agli agenti per farsi conoscere e crearsi clienti deve andare a rompere le scatole ai suoi potenziali clienti. Disturba? a qualcuno si (e hanno creato per l'appunto il registro) ma se non si martella non si creano clienti! non piovono dal cielo!

appunto................martella, rompere le scatole, proprio verbi giusti.
come volevasi dimostrare. :sorrisone::sorrisone:
cmq tu resti della tua idea che puo' anche essere non condivisibile.
io della mia.
ps. l'educazione deve essere da ambo le parti............se io ritengo che chi mi martella e mi rompe le scatole e' maleducato mi sento a posto se mi comporto anch'io da maleducato appoggiando giu' il telefono immediatamente.
sulla pazienza dei clienti contattati attraverso il telemarketing ho i mei forti dubbi.
 

immodavide

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ma certo! se tu sei iscrittto al registro hai il diritto di non essere chiamato e con chi ti chiama hai il diritto di icavolarti e fai bene, perchè non ha rispettato le regole.
Diverso è parlare a nome di tutti..a me il telemarketing non da fastidio e ti garantisco (ne ho fatto tanto, ora per fortuna meno) sono pochi quelli che non lo sopportano.

E comunque se non si rompono le scatole non si viene premiati. Ma il mondo non è coerente. Se come dici tu si rompono le scatole alla gente, chi lo fa non dovrebbe campare e avere un solo appartamento, e invece riempie la città di cartelli! non lo trovi strano?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto