Mastro84

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve a tutti, volevo sapere se a Milano, zona San Siro, è possibile il cambio di accatastamento di un immobile C2 a uso abitativo, l'immobile si trova in un complesso residenziale di tre palazzine, è un seminterrato, all'interno è già presente un bagno e dei finestroni che affacciano nel cortile interno del complesso residenziale, i finestroni sono disposti su tre lati dell'immobile, la mia idea è quella di crearci un loft, considerando che è un open space con due collone al centro della stanza i lavori da effettuare non sono poi così tanti, ma vorrei capire se è possibile fare il cambio di accatastamento. Ringrazio tutti in anticipo.
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Il problema ha natura urbanistica, nel senso che va valutato se il cambio di destinazione sia consentito dallo strumento urbanistico.
Devi incaricare un tecnico ing. Arch. Geom per eventuale pratica edilizia e successiva variazione catastale
 

akaihp

Membro Attivo
Professionista
Per farsi una idea: Recupero di seminterrati a fini abitativi, commerciali, uffici e alberghi | architetto andre bonfanti

Guardi in particolare gli ambiti di esclusione. La zona San Siro dovrebbe essere tra quelle consentite ma vi sono diversi pozzi dell'acqua potabile con divieto assoluto.

Poi bisogna valutare le caratteristiche dell'immobile (finestre, altezza del pavimento e dei davanzali rispetto al marciapiede ecc.) e infine le opere da farsi.
Le opere devono trasformare l'immobile in una residenza (isolamento termico, vespaio, ecc.).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto