Jessicajeyden

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno.
Vorrei acquistare una casa con giardino per mio figlio ma il budjet che mi da la banca non basta per prendere nella mia provincia quello che cerco.
Su internet mi sono imbattuta in un' inserzione di un terreno agricolo con annesso un fabbricato ristrutturato con bagno accatastato come deposito C2.
Con acqua e luce.

Mio figlio è impazzito nel vederlo, ed io pure. Era come sognavo.
Vorrei sapere se ci fosse la possibilità di cambiarne d uso in abitazione e come fare per renderlo tale. Si tratta di quasi 50 metri quadrati.
Ho letto che se sei un "coltivatore diretto" puoi farlo. E sarei disposta ad intraprendere anche questo lavoro se potesse far si di avere quella casetta.
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie infinite da me e il mio piccolo.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Vorrei sapere se ci fosse la possibilità di cambiarne d uso in abitazione e come fare per renderlo tale.
Questo potrà dirlo solo un tecnico, dopo aver fatto sopralluogo e visionato i documenti.
Però mi pare molto difficile, oltre al fatto che , se non lo fa il venditore prima della vendita, dubito ti diano un mutuo per un magazzino.
avere quella casetta.
non è una casetta !
Per ora puoi solo approfondire la cosa seriamente, ma senza farti troppe illusioni.
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
Come ti ha risposto francesca63 occorre che venga trasformato prima in abitazione sempre che ne abbia i requisiti tecnici per essere trasformato e adeguabile alle norme igienico sanitarie e urbanistiche previste per le abitazioni, per avere il mutuo in merito, oppure dovresti avere la possibilità di accedere a prestiti e/o mutui agevolati previsti per altre categorie quali artigianali, imprenditori agricoli, coltivatori diretti ecc.ecc.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto