Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Mi sta anche bene l unica fretta che ho è quella di non oltrepassare il 30 settembre !!
Hai già deciso a quale notaio dare incarico? Forse il notaio della banca è più "libero" degli altri, ovviamente prima fatti fare dei preventivi.
Senti le disponibilità del notaio in base alle ferie, idem il venditore.
E assicurati che tutta la documentazione sia pronta e a posto. Alcuni notai non fissano la data del rogito finché non hanno tutta la documentazione, APE compresa. Altri fissano la data prima. Assicurati che sia tutto pronto.
Poi, prima di tutto, la perizia, ovviamente.
 

Saviorc11

Membro Junior
Privato Cittadino
Hai già deciso a quale notaio dare incarico? Forse il notaio della banca è più "libero" degli altri, ovviamente prima fatti fare dei preventivi.
Senti le disponibilità del notaio in base alle ferie, idem il venditore.
E assicurati che tutta la documentazione sia pronta e a posto. Alcuni notai non fissano la data del rogito finché non hanno tutta la documentazione, APE compresa. Altri fissano la data prima. Assicurati che sia tutto pronto.
Poi, prima di tutto, la perizia, ovviamente.
Si certo ho già il preventivo definitivo del notaio, i documenti sono tutti presenti sto solo aspettando la perizia per fissare una data di rogito... una domanda ... per rogitare è indispensabile la presenza dell agente immobiliare ?
 

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Si certo ho già il preventivo definitivo del notaio, i documenti sono tutti presenti sto solo aspettando la perizia per fissare una data di rogito... una domanda ... per rogitare è indispensabile la presenza dell agente immobiliare ?
Indispensabile no, auspicabile si, ma dipende. Non ha obbligo di firma nell'atto, deve inviare al notaio i documenti di sua competenza e basta. Poi ci sono colleghi che vanno agli atti, altri no. Io dove posso, vado. È bello iniziare e chiudere "insieme", ma ad alcuni atti non sono riuscita ad esserci. Quando ci sono atti "problematici" a maggior ragione l'agente ci deve essere. Qui sul Forum una volta avevo letto che era una delle parti (non ricordo se venditore o acquirente) a non volere la presenza dell'agente immobiliare all'atto. Quindi, in teoria no, non è indispensabile. In pratica, dipende...
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Si certo ho già il preventivo definitivo del notaio, i documenti sono tutti presenti sto solo aspettando la perizia per fissare una data di rogito... una domanda ... per rogitare è indispensabile la presenza dell agente immobiliare ?
Non è indispensabile né richiesta da nessuna norma , perché questa domanda ? Se non lo vuoi non lo fai entrare
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto