quagmire

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao a tutti,

ho sottoscritto un mutuo a tasso fisso per 20 anni da 80k con un tasso, data della richiesta, all'1.87%. Ad oggi l'irs di riferimento è del 2.47%. Ho avuto delibera positiva dopo perizia dove è emerso nulla di anomalo e la banca mi ha chiesto il notaio per iniziare a fissare tutto(suppongo vogliono una relazione preliminare).

Avevo intenzione di fissare tutto per fine mese ma per fare le cose bene ho rimandato a luglio. Dovrei fissare il tutto in concomitanza del rialzo dei tassi della bce di 0.25 punti base, quindi attorno al 21 luglio giorno piu giorno meno. Considerando che viene preso in considerazione il tasso dei 5 o 7 giorni(devo sentire la banca se sono 5 o 7) antecedenti al rogito, diciamo che forse mi salvo...

Questo rialzo dei tassi di 0.25 che impatto avra sui mutui a tasso fisso? 30-40€ a rata?
 

Becky16

Membro Attivo
Privato Cittadino
Dipende da importo e durata del mutuo, comunque online ci sono diversi calcolatori che ha fronte di importo tasso e durata ti danno la rata esatta, puoi provare a fare delle simulazioni con un ipotetico tasso che ti aspetti per fine luglio e avrai un'idea della rata che ti puoi aspettare
 

manu89ftt

Membro Junior
Privato Cittadino
Quello 0.25 non c'entra niente con i mutui a tasso fisso, è per il variabile. Per il tuo mutuo devi guardare l'irs 20 anni e sommarci lo spread della banca. Ogni banca lo prende in periodi diversi, qualche giorno prima del.rogito, inizio mese, fine mese prima ecc..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto