1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. frenki

    frenki Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Sono proprietaria di un immobile a Milano ,dove vivo. catastalmente risulta essere un laboratorio,anche se dopo una ristrutturazione l'ho trasformato di fatto nella mia abitazione. Pur avendo volte altissime e grandi finestre apribili si trova al di sotto del piano stradale. Nonostante queste caratteristiche ed alla luce della nuova legge di sanatoria,posso richiedere il cambio di destinazione in uso abitativo?Vi sarei veramente grata per l'aiuto.
    Cordiali saluti Frenki
     
  2. akaihp

    akaihp Membro Attivo

    Altro Professionista
    se il piano di calpestio è al di sotto della quota di spiccato (l'altezza del marciapiede), non puoi in ogni caso trasformarlo in abitazione.

    se hai le altezze potresti sopralzare il piano di calpestio fino alla quota 0 stradale.

    Oltre a ciò vanno effettuate altre verifiche quali l'azzonamento di PRG (fino all'approvazione del PGT), la rispondenza al titolo IV del R.E. e la bonifica dei suoli, se è il caso.
     
    A Umberto Granducato piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina