Migbenit

Membro Attivo
Privato Cittadino
Dove lavoro io, per le nuove costruzioni, e/o cambi destinazione d'uso, i bilocali devono avere metratura minima di mq 55.... fino a pochi anni fa si facevano bilocali di mq 40 se non di meno. Quindi norma per evitare la realizzazione di nuovi vespai...
Beh, ci rientrerei se da 68 mq di un trilocale piú bagnetto passo a farne un bilocale, ampliando una stanza
 

Migbenit

Membro Attivo
Privato Cittadino
Anche io a Pisa constato difficoltà ma più che altro costi esorbitanti per urbanizzazione. In Comune a spiegazione di questo mi hanno detto che si prevede che passando ad abitazione chi lo abiterà "userà" di più visto che ci vive le parti in comune, tipo vie, fogne ecc (come se già non si pagassero profumatamente). E siccome diminuisce IMU o addirittura si azzera se prima casa, prendono i soldi caricando sul cambio d'uso. Spiegato cosí il motivo per cui alla fine non lo farò e affitterò come studio i locali pur facendoci una abitazione per studenti. Amen
 

Migbenit

Membro Attivo
Privato Cittadino
Occhio....: i contratti per studenti rientrano tra quelli soggetti a parametri vincolati .....
Valuta bene...
Si lo so. L Agenzia mi ha detto che si aggira il problema facendo un contratto a un anno come non residente e dato che é di dimensioni ridotte ospiterá solo una persona, un borsista o visiting profesor di cui nella mia cittá c'é pieno di richieste.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto