Valeria8009

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno, ho un immobile diviso tra C2 al pianoterra e A2 al primo piano. Vorrei sapere quanto costa il cambio di destinazione d'uso solo per il piano terra da C2 ad A2. Vorrei capire se si paga al mq oppure ci sta un costo fisso da affrontare. Il piano terra è di 400 mq.
Grazie
 

Lin0

Membro Attivo
Professionista
Buongiorno, ho un immobile diviso tra C2 al pianoterra e A2 al primo piano. Vorrei sapere quanto costa il cambio di destinazione d'uso solo per il piano terra da C2 ad A2. Vorrei capire se si paga al mq oppure ci sta un costo fisso da affrontare. Il piano terra è di 400 mq.
Grazie
Devi contattare un tecnico del posto (architetto geometra o ingegnere). Deve valutare se il cambio di può fare e quanto costa. Non va un tot al kg come il pane
 

Jan80

Membro Senior
Professionista
Il metodo di calcolo del contributo di costruzione cambia da regione a regione, inoltre ogni comune ha facoltà di modificare diversi parametri, quindi ti servirà di certo un tecnico che prima di tutto verifichi che esista la possibilità del cambio (non è scontato che si possa fare) e in seguito anche tutte le opere di adeguamento alla nuova funzione. Infine, se passi i primi due punti, ti potrà fare anche un calcolo approssimativo che verrà vagliato dal tecnico comunale per eventuale conguaglio.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
ok ….mi avevano dato informazioni sbagliate...tipo che si pagava 1000€ al mq …….

Valeria,

Ti bastava utilizzare un po' di logica per comprendere quanto questa informazione sia infondata.

Ogni comune concessionario ha il suo seguito.

Un cambio destinazione d'uso, richiesto in piazza San Babila a Milano, avra' valori e oneri diversi, da quelli richiesti e necessari, nella periferia di Cancello ed Arnone.
 

plutarco

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Valeria,

Ti bastava utilizzare un po' di logica per comprendere quanto questa informazione sia infondata.

Ogni comune concessionario ha il suo seguito.

Un cambio destinazione d'uso, richiesto in piazza San Babila a Milano, avra' valori e oneri diversi, da quelli richiesti e necessari, nella periferia di Cancello ed Arnone.
Non tutti lo sanno poiché non tutti sono ferrati in materia. Lei, signor @PyerSilvio, dovrebbe assumere una bella dose d'umiltà, poiché lei non sa nemmeno dove sia di casa.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
non tutti sono ferrati in materia.

..proprio per questo, ho suggerito profuturo alla @Valeria8009 , di utilizzare la logica, invece di abboccare a dati infondati.
Che interviene in questi casi come fosse un vero e proprio toccasana.

Se sei ammalato, di certo la maggioranza di noi, non e' in grado di diagnosticarsi da se' il proprio malanno.
Per logica, tuttavia, ciascuno di noi e' in grado di evitare taluni comportamenti.
Pure senza essere dottori.

Perfino nel codice penale, che per sua natura non ammette alcuna ignoranza, viene prevista una netta distinzione.
Tra chi e' un somaro e chi invece e' un farabutto.
Separando una condotta colposa da un'altra volontaria.

Ciò per sottolineare, il diritto UnIvErSaLe di ciascuno, di essere ignorante.

Solo che alcuni, come ormai troppo spesso dimostri, di un tale diritto se ne fanno un dovere.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto