LoveAlex

Nuovo Iscritto
Professionista
Buonasera a tutti. Ho bisogno un vostro consiglio se è possibile.
Ho avuto un offerta di lavoro davvero interessante, aumento di stipendio, orari decenti e contratto a tempo indeterminato. L’unico problema che sto aspettando che esca il perito settimana prossima per poi andare a rogito a fine mese. La banca è un po’ in ritardo e il nuovo posto di lavoro non mi può più aspettare.. dovrei dimettermi in questi giorni per iniziare a giugno nel nuovo posto.
Se mi dimetto la banca può vedere che ho cambiato lavoro? Faccio un errore?
Loro hanno già fatto tutti i controlli e per loro il mutuo è confermato, manca solo il perito per la valutazione dell’immobile. Grazie mille per il vostro tempo!
 

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Copio da un altro intervento.
Essendo stato tu a modificare le tue condizioni lavorative (com'è giusto che sia), se cambiando lavoro scegli un'azienda che non ispira fiducia alla banca (e soprattutto, sicuramente azzeri la tua anzianità aziendale), la banca può non gradire e non erogarti il mutuo, vi sarà pure un periodo di prova e l'incertezza non piace alle banche.
Potresti parlarne con chi ti segue per il mutuo, forse non gli interessa più di tanto...
 

LoveAlex

Nuovo Iscritto
Professionista
Grazie mille… è quello che vorrei fare. Anche perché devo rogitare per forza entro metà giugno MASSIMO, se no perdiamo la casa perché i venditori non ci aspetterebbero… quindi se mi chiedono un altra busta paga ce l’ho e sarà ancora quella dell’azienda vecchia…
 

LoveAlex

Nuovo Iscritto
Professionista
Però a quel punto io dovrei aver già fatto il rogito e avere il mutuo… perché se inizio il nuovo lavoro il 1 giugno lo stipendio mi arriverà sul conto corrente della mia banca il 10 luglio e io avrò già fatto il rogito per forza…

Il 10 giugno avrò come stipendio quello del vecchio posto di lavoro
 

n3m3six

Membro Attivo
Privato Cittadino
Hai troppe certezze, quando la banca vede l'accredito da un altro datore o l'assenza di accredito dello stipendio, te ne chiederà conto. Non credo che sia saggio cambiare lavoro anche se a tempo indeterminato.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Quindi dici di parlare alla banca di questa offerta oppure di non dire nulla e vedere se la banca si accorge ?

Ma no.
Vai in banca a fare a parlare coi passacarte che ci trovi dentro...?

Il finanziamento viene disposto dalla sede centrale.
Vai al rogito che non se ne accorge nessuno.

..e anche se si accorgono chissenefrega.
Se tutti mesi paghi la rata qual'e il problema..?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto