Io non faccio questione di pagamento: mi risulta che le planimetrie siano "protette" e rientrano nei dati sensibili. Le possono visionare solo i proprietari e i tecnici o agenti con delega.

Se ti rivolgi ad agenzie che fanno visure, quelle ti fanno pagare il servizio.
Se le scarichi in autonomia da AdE , probabile siano gratis anche di terzi, come le visure

No, ho usato le mie credenziali.
Ripeto: a memoria, ho scaicato gratis le mie, e pagando quelle di mio padre. Del resto, perché con delega dovrebbe costare di più? Se uno agisce per conto del proprietario, dovrebbe essere trattato COME il proprietario. Altrimenti ritirare con delega una racomandata, un referto medico, un atto giudiziaio, dovrebbe essere a pagamento. Ma non è così, perché chi ha una delega agisce come se fosse l'interessato. Solo il catasto dovrebbe fare diversamente? E il catasto è pubblico: i dati dovrebbero essere a disposizione di chiunque, magari pagando, ma dovrebbero esserlo.

Comunque non voglio discutere su questa cosa: @Jonny1234 può provare a scaricare a pagamento, se vuole: se riesce, ho ragione io. Se non riesce, ha ragione @Bastimento . Se non vuole pagare, restiamo nel dubbio.
Non hai ragione, perchè ti manca il concetto indicato da Bastimento.

Qualunque tecnico potrebbe scaricare la planimetria catastale di casa tua, perchè non è necessario allegare l'incarico, ma la legge prevede che il tecnico lo tenga nel cassetto, con copia del documento del titolare.

Non hai ragione, perchè ti manca il concetto indicato da Bastimento.

Qualunque tecnico potrebbe scaricare la planimetria catastale di casa tua, perchè non è necessario allegare l'incarico, ma la legge prevede che il tecnico lo tenga nel cassetto, con copia del documento del titolare.

sopra trovate la delega da conservare

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro