1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. gigallo

    gigallo Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Salve! Dovrei acquistare una casetta in montagna con annesso terreno, solo che negli atti di provenienza dell'immobile, sia quello dei genitori del proprietario che in quello suo, più recente, (in cui definisce le parti con il fratello) non risulta, e non è in alcun modo citata, la casetta presente in una delle particelle oggetto del mio futuro acquisto.. quale documentazione devo pretendere dal proprietario per non incorrere in problemi futuri?
    grazie!!
     
  2. Architetto

    Architetto Membro dello Staff

    Altro Professionista
    Ciao, bisognerebbe capire a quando risale la scheda catastale che hai visto; se provi a ristampare la nuova ed è lo stesso, allora sarebbe opportuno aggiornare la scheda e inserire ciò che non c'è ... in ogni caso è facile che non hai trovato nulla perchè per molto tempo il catasto ha un buco che ancor oggi si sta cercando di sanare ...
    Percui, un professionista di tua fiducia o del venditore, una verifica della situazione catastale et voilà .... ;)
     
    A Bagudi piace questo elemento.
  3. gigallo

    gigallo Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Grazie! La casa è presente sulla cartina più recente (ed è anche accatastata come magazzino, c2), ma non in quella del vecchio atto di provenienza degli immobili e non è citata nel rogito.. cioè, nel testo del rogito non c'è scritto ad esempio "...particella x con casa rurale ecc." c'è solo la citazione della particella che la contiene.. :pollice_verso:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina