gigallo

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve! Dovrei acquistare una casetta in montagna con annesso terreno, solo che negli atti di provenienza dell'immobile, sia quello dei genitori del proprietario che in quello suo, più recente, (in cui definisce le parti con il fratello) non risulta, e non è in alcun modo citata, la casetta presente in una delle particelle oggetto del mio futuro acquisto.. quale documentazione devo pretendere dal proprietario per non incorrere in problemi futuri?
grazie!!
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
Ciao, bisognerebbe capire a quando risale la scheda catastale che hai visto; se provi a ristampare la nuova ed è lo stesso, allora sarebbe opportuno aggiornare la scheda e inserire ciò che non c'è ... in ogni caso è facile che non hai trovato nulla perchè per molto tempo il catasto ha un buco che ancor oggi si sta cercando di sanare ...
Percui, un professionista di tua fiducia o del venditore, una verifica della situazione catastale et voilà .... ;)
 

gigallo

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie! La casa è presente sulla cartina più recente (ed è anche accatastata come magazzino, c2), ma non in quella del vecchio atto di provenienza degli immobili e non è citata nel rogito.. cioè, nel testo del rogito non c'è scritto ad esempio "...particella x con casa rurale ecc." c'è solo la citazione della particella che la contiene.. :pollice_verso:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto