Ugo Gabriele

Nuovo Iscritto
Buongiorno a tutti, vorrei chiedere il vostro punto di vista in merito a questa situazione: il mediatore immobiliare a cui mi sono rivolto per la vendita della casa di mare di mia proprietà (con regolare contratto), con il mio consenso, ma senza ulteriore contratto scritto, ha affittato a due differenti inquilini la casa, rispettivamente per 20 e 10 giorni; ha predisposto due contratti di locazione estiva, nei quali si autorizzava alla riscossione per mio conto. Ancora oggi non è stato versato un euro tanto che ho interessato un legale;
mi chiedo: devo anche pagarci le tasse? il danno e la beffa?
Io sono la vittima di un TRUFFATORE, devo pagare due volte la mia ingenuità e fiducia riposta nel prossimo?
oppure esiste un qualche cavillo che mi permette di non dichiarare? Grazie!
 

Ugo Gabriele

Nuovo Iscritto
Buonasera, intanto la ringrazio per il gentile intervento; entrambi i contratti sono stati firmati dal "mediatore", riportando sugli stessi che era persona incaricata della riscossione delle somme.
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Riesci a contattare i "clienti" che hanno sottoscritto i contratti?
Hanno versato una caparra o tutto il dovuto?
 

studiopci

Membro Storico
Salve, sulla base di cosa era autorizzato alla sottoscrizione e riscossione??? una delega, un mandato o altro ??? questo è fondamentale. Fabrizio
 

weser

Nuovo Iscritto
up?


kv.gif
 

Ugo Gabriele

Nuovo Iscritto
I clienti hanno confermato il versamento del totale delle somme al mediatore, non c'è alcun contratto tra me e lui in merito all'affitto (ho cmq autorizzato che si affittasse), quello stipulato riguardava esclusivamente la vendita della casa. Grazie.
 

studiopci

Membro Storico
Beh allora semplicisticamente , credo ci siano gli estremi per una denunzia penale per truffa e appropiazione indebita, io manderei una bella lettera raccomandata dall'avvocato , con intimazione alla consegna del dovuto ed alla regolarizzazione del tutto a pena di denuncia . Fabrizio
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto