IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
La banca ci concede l' ottanta percento sul valore dell' immobile e noi mettiamo il 20 percento.

Ora, se l' immobile dopo la perizia risulta valere di meno di quanto il proprietario chiede, la banca dara' sempre l' 80 percento in base al valore stabilito dalla perizia.
Quindi il resto lo dovremo metter noi.

In poche parole, la banca da l'ottanta percento sul valore dato dalla perizia (184.000) non per quanto chiede il proprietatrio e in base al quale abbiamo stipulato il compromesso (240.000)

Allora da come scrivi ora appare chiaro che la perizia sia stata mal fatta.
Troppe persone che girano intorno generano sempre pasticci.
Fai come ti ho detto e cambiate perito cercando di parlargli chiaramente e non in 30 allo stesso tempo .
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Magari perche' se ha altri compratori con il mutuo incorrerebbe nello stesso problema? Con questa crisi e' difficile trovare un compratore che paga in contanti almeno in questa zona da quello che capisco.
Follia.
Oppure siete folli voi a voler procedere a 240.
In ambedue i casi ci sono dei matti in giro
L' AI diceva che il cugino ha comprato allo stesso prezzo nostro
Se fosse vero..o un altro pazzo..o 'e cambiate sto perito..!!!"
 

Maria Calogero

Membro Ordinario
Professionista
Allora da come scrivi ora appare chiaro che la perizia sia stata mal fatta.
Troppe persone che girano intorno generano sempre pasticci.
Fai come ti ho detto e cambiate perito cercando di parlargli chiaramente e non in 30 allo stesso tempo .
Purtroppo non possiamo cambiare noi il perito, ma solo la banca lo puo' decidere.

Siamo rimasti con l' AI che il perito faceva una perizia dichiarata per convincere la banca che vale il prezzo che avevamo concordato. Non so come funziona, ma l' AI diceva che doveva esserci stato qualche errore.

In ogni modo il perito era libero di fare tutte le perizie che voleva. Appena entrati noi ci appartati con il nostro AI e lui ha fatto foto, girato tutto con l' altro AI.

Il perito era gia' stato in questo palazzo per un altro appartamento venduto allo stesso piano quindi doveva essere tutto facile.
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare

Maria Calogero

Membro Ordinario
Professionista
Follia.
Oppure siete folli voi a voler procedere a 240.
In ambedue i casi ci sono dei matti in giro

Se fosse vero..o un altro pazzo..o 'e cambiate sto perito..!!!"

Abbiamo pensato che magari noi stavamo pagando tanto. Magari vedendo che non siamo di zona (io sono nata in California e ho accento USA anche se genitori Italiani) si stavano approfittando, ma avevamo visto altri appartamenti nello stesso residence con altri AI e chiedevano dai 230.000 a 270.000 per appartamenti e 325.000 per l' attico.
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Abbiamo pensato che magari noi stavamo pagando tanto. Magari vedendo che non siamo di zona (io sono nata in California e ho accento USA anche se genitori Italiani) si stavano approfittando, ma avevamo visto altri appartamenti nello stesso residence con altri AI e chiedevano dai 230.000 a 270.000 per appartamenti e 325.000 per l' attico.
Bhe Trucida e' di S Diego...andreste d accordo.
Detto cio''mi pare che tutto torni.
Californiani scemi non ne ho mai conosciuto.
Credo di aver capito che si tratta di un "complesso residenziale"
che fa' "zona a se' " e quindi esula completamente da cio che lo circonda.
L errore del Perito SE e ripeto SE fosse andato a vedersi la media dei valori di zona sarebbe spiegato.
Mi lascia interdetto il fatto che lo stesso perito abbia dato via libera precedentemente ad un appartamento simile.
Se preferisci possiamo continuare in inglese.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto