darix10

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera, sto acquistando un immobile del valore di 150.000€ e avrei bisogno di un mutuo al 100%. Ho gia parlato con BCC e Intesa che me lo concederebbero con interessi diversi.
Oggi ho parlato anche con il consulente dell'agenzia che mi ha proposto una soluzione diversa. Mi ha detto che praticamente per ottenere 150.000€, il perito valuterebbe la casa 190.000€ (non so come possa esserne sicuro) cosicché 150 risulti essere l'80% del valore dell'immobile, accedendo così ad un tasso del 1.25% a 25 anni con Che Banca! Ma questo vuol dire che Che Banca! concede il mutuo sul valore della perizia e non sul valore più basso tra prezzo dell'immobile e quest'ultima? E' una cosa regolare?
Potete illuminarmi? Sembra troppo bello per essere vero e soprattutto fattibile.
Grazie in anticipo
 

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Come risposto nell'altro thread mi risulta che anni fa alcune banche concedevano il mutuo fino al 100%del prezzo in atto purché la perizia confermasse quel prezzo.
Nel caso la perizia risultasse superiore, es.prendo una casa in saldo a stralcio che vale 100 a 70 e faccio 70 di mutuo, la banca mi applicava il tasso ridotto anche se il mutuo a tutti gli effetti era un 100%.
Logicamente perito scelto dalla banca.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto