francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ma è un condominio “normale” con immobili abitativi, o un residence con immobili non accatastati come abitazioni, e a destinazione alberghiera ?
Tra 240 e 184 balla circa un 25%, mi pare esagerato pensare che sia un errore del perito e basta!
 

Maria Calogero

Membro Ordinario
Professionista
Bhe Trucida e' di S Diego...andreste d accordo.
Detto cio''mi pare che tutto torni.
Californiani scemi non ne ho mai conosciuto.
Credo di aver capito che si tratta di un "complesso residenziale"
che fa' "zona a se' " e quindi esula completamente da cio che lo circonda.
L errore del Perito SE e ripeto SE fosse andato a vedersi la media dei valori di zona sarebbe spiegato.
Mi lascia interdetto il fatto che lo stesso perito abbia dato via libera precedentemente ad un appartamento simile.
Se preferisci possiamo continuare in inglese.
Thank you for your time! I will update in a few days and keep you posted on how it goes!

Grazie per il suo tempo. Aggiornero' in un po' di giorni quando l' AI ci dira' come' andata con la perizia certificata.
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ma è un condominio “normale” con immobili abitativi, o un residence con immobili non accatastati come abitazioni, e a destinazione alberghiera ?
Tra 240 e 184 balla circa un 25%, mi pare esagerato pensare che sia un errore del perito e basta!
Stimatissima ciao,
credo di aver compreso si tratti di un complesso residenziale con servizi annessi che fa un po' zona a se'. Per meglio esprimermi, tipo case nei golf club.
Questo potrebbe aver influenzato il perito che si sara' andato a vedere le compravendite medie della zona..."al di fuori" del complesso.
A supporto Maria riferisce di prezzi totalmente simili all interno del complesso stesso E che al di fuori di esso esistano edifici popolari che pero'. aggiungo io, nulla hanno a che fare con lo stesso.
Ne approfitto per salutarti caramente.
Attendo di leggere risposta alla tua giusta domanda.
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
E' possibile?
SI
è prevedibile?
SI
si può evitare?
SI

La perizia non è l'ultimo pezzo di carta a chiusura di una pratica
La perizia non è il documento a chiusura di una pratica che, da quanto si legge, è stata condotta con pochissima professionalità
La perizia è uno strumento fondamentale per ogni scelta immobiliare e pertanto va richiesta e utlizzata prima di ogni decisione
 

Maria Calogero

Membro Ordinario
Professionista
Ma è un condominio “normale” con immobili abitativi, o un residence con immobili non accatastati come abitazioni, e a destinazione alberghiera ?
Tra 240 e 184 balla circa un 25%, mi pare esagerato pensare che sia un errore del perito e basta!

Non e' destinazione alberghiera, pero' alcuni hanno convertito gli appartamenti in questo residence in Bed and Breakfast e la quota giornaliera e' molto alta.

E' un residence fatto di 4 palazzi con balconi trasparenti e ampi, disposti a ferro di cavallo che guardano il mare frontale. Ha un ingresso privato. C'e un giardino sotto con fontana e laghetto. A un km ci sono le case popolari.

L' AI ha specificato che il perito probabilmente si e' sbagliato e non ha considerato il valore "interno," quindi non ha considerato i prezzi di vendita nel passato di questi appartamenti nel residence. Quindi il perito dovrebbe fornire alla banca atti di vendita piu' recenti di questo residence. Ci aggiornerà' nei prossimi giorni.

Anche a me sembra 25% sembra eccessivo come errore.
 
Ultima modifica:

Maria Calogero

Membro Ordinario
Professionista
Colpo di scena; l' agenzia immobiliare dice che e' stato il perito a valutare basso e mi ha anche letto che ha dichiarato che, non avendo nulla con cui paragonare nelle vicinanze che si e' venduto di recente, si' e basato sul basso per questo motivo.

Intanto scopriamo che due appartamenti nello stesso residence, stesso palazzo sono stati venduti solo lo scorso Dicembre e Gennaio allo stesso identico prezzo di vendita nostro, e tra questo uno e' stato anche approvato dalla stessa banca, stesso 80 percento, e lo stesso perito aveva valutato al prezzo giusto! Tutto uguale copia e incolla tranne la valutazione del perito! Roba da matti. Perche' loro si' e noi no?

Forse il perito ha sbagliato con il nostro? Eppure l' agente gli aveva ricordato che' e' la stessa identica situazione dell' appartamento venduto a Dicembre. Mah!

La direttrice della banca ha quindi chiesto copia degli atti dell' ultime vendite all' agenzia per contestare la valutazione del perito.

Tengo le dite incrociate che tutto vada bene, ma nel frattempo che stress questa attesa! Non ho notizie da oltre una settimana.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto