U

Utente Cancellato 82814

Ospite
a questo punto con le consocenze e competenze che hai fai te la perizia e ti proponi alle banche per farle meglio degli altri
se vuoi puoi esporre di seguito come faresti la tua stima
Beh non avrò gli studi per farla, ma se persino la banca ha rigettato la perizia definendola non congrua forse (e dico forse) un minimo di ragione ce l’ho. Se poi tutte le case in zona si vendono a quel prezzo, non vedo perché non dovrebbe valerlo anche la mia, tanto più che tutti gli appartamenti della mia palazzina sono stati venduti a cifra uguali e/o maggiori e periziate a cifre vicine al prezzo di mercato.
detto questo, non proseguo ulteriormente con lei questa sterile conversazione in quanto mi pare che il suo unico obiettivo sia fare il bastian contrario e provocare. Buona vita
 
U

Utente Cancellato 80257

Ospite
Beh non avrò gli studi per farla, ma se persino la banca ha rigettato la perizia definendola non congrua forse (e dico forse) un minimo di ragione ce l’ho. Se poi tutte le case in zona si vendono a quel prezzo, non vedo perché non dovrebbe valerlo anche la mia, tanto più che tutti gli appartamenti della mia palazzina sono stati venduti a cifra uguali e/o maggiori e periziate a cifre vicine al prezzo di mercato.
detto questo, non proseguo ulteriormente con lei questa sterile conversazione in quanto mi pare che il suo unico obiettivo sia fare il bastian contrario e provocare. Buona vita
Ti ricordi che parli con un agente immobiliare? Un esperto del settore? Carlo lo è.
Sai che un appuntamento a piano 1 ha degli “svantaggi”, comparativo ad un appartamento al 4 piano? Questo per darti un esempio. Sai che l’esposizione può influire sulla perizia? Non pensare che un appartamento nello stesso edificio valga uguale ad un’altro. Ho visto appartamenti identici, piano 2 con 2 bagni, piano 1 con un bagno e un ripostiglio. Forse e dico forse, il perito ha sbagliato qualcosa, comunque,!non sei del mestiere, e ci sta. Ma ascolta quello che dicono gli altri, non è polemica, è solo un semplice “provare a capire”. Se la banca ha rigettato la perizia sicuramente un problema c’è. Ma devi chiedere a loro! Una mail o un appuntamento in filiale vi aiuterebbe. Tu sei parte acquirente?
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Beh non avrò gli studi per farla, ma se persino la banca ha rigettato la perizia definendola non congrua forse (e dico forse) un minimo di ragione ce l’ho.
tu non hai le competenze per fare la perizia
la banca neppure e
FORSE
hai un MINIMO DI RAGIONE
beh, questo sì che è
FOLLE

Se poi tutte le case in zona si vendono a quel prezzo
che la tua certezza sia basata sugli atti di compravendita è molto positivo

non vedo perché non dovrebbe valerlo anche la mia
potrebbe valere di più o di meno ...
per questo serve un perito abilitato ed in possesso di consocenze, competenze e abilità aggiornate

tutti gli appartamenti della mia palazzina sono stati venduti a cifra uguali e/o maggiori e periziate a cifre vicine al prezzo di mercato.
non è così che di verifica se una perizia è fatta bene, potrebbero essere anche tutte sbagliate

non proseguo ulteriormente con lei questa sterile conversazione in quanto mi pare che il suo unico obiettivo sia fare il bastian contrario e provocare.
quando non si hanno argomenti questa è la solita conclusione a cui si arriva
è una tua libera scelta
a presto
 
U

Utente Cancellato 82814

Ospite
Ti ricordi che parli con un agente immobiliare? Un esperto del settore? Carlo lo è.
Sai che un appuntamento a piano 1 ha degli “svantaggi”, comparativo ad un appartamento al 4 piano? Questo per darti un esempio. Sai che l’esposizione può influire sulla perizia? Non pensare che un appartamento nello stesso edificio valga uguale ad un’altro. Ho visto appartamenti identici, piano 2 con 2 bagni, piano 1 con un bagno e un ripostiglio. Forse e dico forse, il perito ha sbagliato qualcosa, comunque,!non sei del mestiere, e ci sta. Ma ascolta quello che dicono gli altri, non è polemica, è solo un semplice “provare a capire”. Se la banca ha rigettato la perizia sicuramente un problema c’è. Ma devi chiedere a loro! Una mail o un appuntamento in filiale vi aiuterebbe. Tu sei parte acquirente?
Si sono parte acquirente. L’appartamento periziato è letteralmente speculare al mio. Siamo entrambi piano terra con giardino privato. La palazzina è un micro condominio di sole 4 unità abitative (2 sotto e 2 sopra).
La banca mi ha già detto che devo aspettare sue novità per questo che nel frattempo chiedevo all’autrice del post se lei ha risolto e come.
il signore che mi ha risposto lo ha fatto con molta arroganza e supponenza. Può avere tutta l’esperienza del mondo, ma per citare un’utente di cui ho letto recentemente vorrei solo dirgli “di gentilezza non è mai morto nessuno”, potrebbe anche porsi agli altri in modo molto meno indisponente.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Forse e dico forse, il perito ha sbagliato qualcosa, comunque,!non sei del mestiere, e ci sta. Ma ascolta quello che dicono gli altri, non è polemica, è solo un semplice “provare a capire”

Può anche ascoltare quello che diciamo, ma io, che vendo il nuovo, trovo che due perizie così distanti non possono esistere.
E il paragone con quanto si vende in loco è pertinente.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto