AndreIT

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buonasera a tutti,

con alcun amici vorremmo fondare il prossimo anno un'associazione che si occupi principalmente di istruzione a favore di bambini e adolescenti: corsi di lingue, ripetizioni scolastiche, proiezione di pellicole, artereapia, recitazione, yoga, ecc., da finanziare anche con la vendita a prezzo simbolico di eventuali oggetti donati.
Stiamo cercando da diverso tempo uno spazio adeguato ma c'è poca offerta e a prezzi proibitivi. Oggi ci è stato proposto uno spazio molto ampio, precedentemente adibito a scuola di danza, a un prezzo accessibile, ma mi sembra di capire che per l'attività che vogliamo svolgere la categoria catastale A/10 non sia adatta, qualcuno può confermarmelo e dirmi eventualmente quali sono quelle adatte al progetto?

Grazie mille

Andrea
 

Aidualc

Membro Attivo
Agente Immobiliare
La domanda nasce al contrario. Dovete chiedervi che tipo di attività svolgerete nel locale e che ordinamento giuridico avrete come associazione.
Vi siete confrontati con un commercialista?

Dalle poche informazioni qui sopra probabilmente il locale più indicato è un c/1 commerciale. Un a/10 potrebbe essere adatto o adattabile, previa verifica urbanistica.
 

AndreIT

Membro Attivo
Privato Cittadino
Vi ringrazio per le risposte. Mi è stato consigliato un commercialista esperto in terzo settore, tra l'altro primo risultato google nella mia città, ma mi ha detto che andrà in vacanza per un mese e mi ha consigliato di cercare informazioni su internet. Sono un po' perplesso.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto