Marco88

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti!
Come da titolo, per la prima volta mi ritrovo ad avere a che fare con un cliente che vuole acquistare un immobile per utilizzarlo come chiesa evangelica
Siccome non mi è mai capitato, volevo capire un pò come muovermi.
So che la categoria catastale di questo tipo di immobili è E/7
Ora, il cliente vuole vedere un immobile che ho in vendita io ma che è un negozio (C/1), quindi di fatto andrebbe poi fatto un cambio di destinazione
Quello che mi chiedo è se si può fare, se per accatastare un immobile in E/7 bisogna rispettare determinati requisiti o se eventualmente anche un negozio può essere adibito a chiesa evangelica(ne dubito fortemente)
Voi che dite? Avete avuto esperienze dirette in questo senso?
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Ciao,
verifica se la chiesa può rientrare nella definizione di attività del terzo settore,
se così fosse può operare in qualsiasi destinazione d'uso

 

angy2015

Membro Assiduo
io ho venduto un negozio anni fà a una chiesa evangelica, venne intestato però alla moglie del prete. Prima dell'acquisto hanno chiesto in comune se potevano utilizzarlo per culto etc e non ci sono state obiezioni. Hanno mantenuto la categoria catastale originaria e lo usano tuttora per riunioni religiose. L'unica pecca penso che sia per le varie tasse che debbono pagare essendo intestato a persona fisica anzichè all'ente religioso.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto