1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. delfino_ts

    delfino_ts Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    ciao a tutti..
    sto comprando casa cimep in diritto di proprieta superficiara con un mutuo ex inpdap..il mutuo è passato, ma ora sono alla fase successiva di attesa perito, che verra fatta da un incaricato inps, il referente dice che serve il certificato di agibilita, ma sara solo il perito a decidere e non lui , dato he non è il suo mestiere.
    io non ce l'ho e neanchela proprietaria lo ha mai avuto, sembra che per le case costruite prima del 93 non fosse obbligatorio, ma fors el'impresa costruttrice dovrebbe averlo!!!forse....
    io ho solo licenza edilizia, dovrebbe andare bene anche questa?
    ce un alegge ch eparla di obbligo o meno?
    grazie
    santina
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Ottobre 2015
  2. Architetto

    Architetto Membro dello Staff

    Altro Professionista
    Ciao, il documento di agibilità (ex abitabilità) e obbligo indicato in tutte le norme edilie - urbanistiche, oggi compreso nel DPR 380/01.
    Il fatto che non vi sia, non è una condizione di motivo perchè non si possa chiedere, e lo può anche indicare (anzi penso sia proprio l'incaricato che riceve la perizia e tratta tutta la pratiche che possa richiedere tale documento) perchè il perito, potrebbe venire a vedere l'immobile, chiedere se avete documenti e se non ci sono lo annota e se ne va ...
    Pertanto, penso che sia opportuno chiedere cosa fare al tecnico comunale e se del caso affidarti ad un tecnico di fiducia per farti aiutare.
     
    A Bruno Sulis piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina