delfino_ts

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
ciao a tutti..
sto comprando casa cimep in diritto di proprieta superficiara con un mutuo ex inpdap..il mutuo è passato, ma ora sono alla fase successiva di attesa perito, che verra fatta da un incaricato inps, il referente dice che serve il certificato di agibilita, ma sara solo il perito a decidere e non lui , dato he non è il suo mestiere.
io non ce l'ho e neanchela proprietaria lo ha mai avuto, sembra che per le case costruite prima del 93 non fosse obbligatorio, ma fors el'impresa costruttrice dovrebbe averlo!!!forse....
io ho solo licenza edilizia, dovrebbe andare bene anche questa?
ce un alegge ch eparla di obbligo o meno?
grazie
santina
 
Ultima modifica di un moderatore:

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
Ciao, il documento di agibilità (ex abitabilità) e obbligo indicato in tutte le norme edilie - urbanistiche, oggi compreso nel DPR 380/01.
Il fatto che non vi sia, non è una condizione di motivo perchè non si possa chiedere, e lo può anche indicare (anzi penso sia proprio l'incaricato che riceve la perizia e tratta tutta la pratiche che possa richiedere tale documento) perchè il perito, potrebbe venire a vedere l'immobile, chiedere se avete documenti e se non ci sono lo annota e se ne va ...
Pertanto, penso che sia opportuno chiedere cosa fare al tecnico comunale e se del caso affidarti ad un tecnico di fiducia per farti aiutare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto