brina82

Membro Storico
Professionista
Devo trovare qualcuno che mi faccia una perizia, perché senza per legge non posso muovermi .
Il progetto dell'impianto elettrico dubito ci sia; generalmente non è obbligatorio per gli appartamenti (solo se superano 400mq o 6kw se ben ricordo).

Potresti cercare on-line nel collegio dei Periti Industriali di Firenze.

Nell'albo dovresti trovare almeno un Perito Elettrotecnico: dato che si occuperà senz'altro di progettazione elettrotecnica, andresti sul sicuro.

Stessa cosa nell'ordine degli Ingg., ma dovresti trovare un Ing. Elettrico o Elettrotecnico.
 

elisa35

Membro Attivo
Privato Cittadino
Il progetto dell'impianto elettrico dubito ci sia; generalmente non è obbligatorio per gli appartamenti (solo se superano 400mq o 6kw se ben ricordo).

Potresti cercare on-line nel collegio dei Periti Industriali di Firenze.

Nell'albo dovresti trovare almeno un Perito Elettrotecnico: dato che si occuperà senz'altro di progettazione elettrotecnica, andresti sul sicuro.

Stessa cosa nell'ordine degli Ingg., ma dovresti trovare un Ing. Elettrico o Elettrotecnico.
C’è. Il mio voltaggio è di 6 kw ed ho fotovoltaico ( ancora da attivare accidenti a loro). Grazie mille controllerò nell’albo!
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Per un impianto da 6Kw (trifase?) la legge prevede il progetto di un tecnico iscritto all'albo, in mancanza del quale l'elettricista non può lavorare nè tantomeno rilasciare la DiCo.
Anche il progetto del quadro elettrico comincia ad essere complesso.

Comunque sul quadro dovresti avere degli interruttori con su scritto "induzione" "frigorifero" "forno" ecc
Non ci sono? Scattano a vuoto?

Della mancanza devi imputare: il Direttore dei Lavori, il progettista dell'impianto e ovviamente l'elettricista

Per iniziare devi contattare il DL che ti deve rendere conto della sua direzione lavori

Un qualsiasi elettricista ben strutturato ti sa dare il numero di un progettista elettrotecnico serio
 

elisa35

Membro Attivo
Privato Cittadino
Grazie mille per i consigli. Si scattano a vuoto, ma non avendo mai staccato l’elettricità sui singoli elementi, ma solo quella generale quando parto per più settimane non me ne ero resa conto
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto