1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Dario77

    Dario77 Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Ciao,
    ho ristrutturato casa da poco e tra gli altri, ho rifatto anche l'impianto elettrico che ora è certificato. Su alcune prese a muro, ho tre slot di cui uno siemens e uno appunto normale. Se ora sposto lo slot siemens su un altra presa dove c'è un solo slot, l'impianto perde la certificazione? ovviamente non sposterei nessun filo internamente.
    grazie
     
  2. Umberto Granducato

    Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Per sicurezza farei fare la modifica a chi ha fatto l'impianto così fughi ogni dubbio. La 'manomissione' anche lieve può rendere la certificazione inutile
     
    A Dario77 e Marco Giovannelli piace questo messaggio.
  3. Architetto

    Architetto Membro dello Staff

    Altro Professionista
    Si, modifichi lo stato di realizzo... perdi in parte il valore del regolarità esecutiva...dovresti farla integrare nuovamente...Umberto Granducato ti ha detto bene, se lo fa l'installatore esegue direttamente l'aggiornamento e tu non perdi la garanzia dell'operato, anche in caso di eventuale danno accidentale...;)
     
    A Dario77 e Marco Giovannelli piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina