U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Il regolamento non parla di multe.

Il regolamento condominiale ok, nell'ipotesi tu l'abbia letto bene da cima a fondo (io lo faccio quando sto sulla tazza del water, e sapessi che aiuto mi dà!!).

Ma devi anche leggere il VERBALE DI NOMINA dell'AMMINISTRATORE, perché ti ho dimostrato che sul verbale di nomina dell'amministratore dove ho la seconda casa, egli ha specificato che per ogni sollecito si intasca personalmente 30 Euro + IVA pro tempore vigente.

Se anche sul verbale non se ne parla, comunque ti stai arrampicando sugli specchi, perché chi vive in una comunità (come lo è il condominio) ha senz'altro diritto di trovarsi in un ambiente pulito, illuminato, ben conservato, ma ha anche il dovere di pagare regolarmente le proprie quote, senza ritardi, affinché sia possibile PAGARE I FORNITORI che tengono il condominio sempre in perfetto ordine.
 

aldoiaco

Membro Attivo
Privato Cittadino
Il regolamento condominiale ok, nell'ipotesi tu l'abbia letto bene da cima a fondo (io lo faccio quando sto sulla tazza del water, e sapessi che aiuto mi dà!!).

Ma devi anche leggere il VERBALE DI NOMINA dell'AMMINISTRATORE, perché ti ho dimostrato che sul verbale di nomina dell'amministratore dove ho la seconda casa, egli ha specificato che per ogni sollecito si intasca personalmente 30 Euro + IVA pro tempore vigente.

Se anche sul verbale non se ne parla, comunque ti stai arrampicando sugli specchi, perché chi vive in una comunità (come lo è il condominio) ha senz'altro diritto di trovarsi in un ambiente pulito, illuminato, ben conservato, ma ha anche il dovere di pagare regolarmente le proprie quote, senza ritardi, affinché sia possibile PAGARE I FORNITORI che tengono il condominio sempre in perfetto ordine.
E' vero ed è vero anche che sul sito dello studio è scritto (testuale):
Massima trasparenza negli atti relativi all'amministrazione.
Grazie in ogni caso!
 

aldoiaco

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ringrazio tutti e preciso che non sono moroso, sono solo indispettito dalle violazioni di un amministratore che approfitta dell'ignoranza delle persone per guadagnare oltre il lecito mettendo le mani nelle loro tasche.
 

mapeit

Membro Attivo
Privato Cittadino
Un conto sono le spese di sollecito. L'amministratore scrive e spedisce una raccomandata a.r. e ha diritto di vedersi pagare un corrispettivo per il servizio che svolge che comprende sia le spese postali che il tempo perso per redigere il sollecito.
Un altro discorso riguarda gli oneri per la morosità. Non sono "multe" bensì interessi di mora per il ritardato pagamento. Addebitare il 12% sulle somme pagate in ritardo mi sembra rientri nell'ambito dell'usura, quindi nessun regolamento che contempli queste penali è applicabile. Se nulla è scritto al riguardo nel regolamento, va da sé che si debbono pagare le spese condominiali arretrate senza pagare alcuna maggiorazione eccezion fatta per gli interessi legali. Solo quelli possono essere richiesti se previsti dal regolamento.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto